Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

sabato 21 gennaio 2012

Dannazione

Era più che altro, quella sua, una incapacità palese ad esternare, in altro modo, il suo sentimento, che tale  lo induceva ad un asservimento totale, e solitario. Inginocchiato.
Cosicché, tutti i miei proponimenti circa un suo possibile riscatto, s'estenuavano dinnanzi a quel suo cieco bisogno di dipendenza esclusiva dal mio volere.
Come una talpa emergeva dal suo buio abissale, sotterraneo, a mendicare una scintilla di quella luce che ulteriormente lo accecava e di cui, però, non poteva fare a meno.
Altresì, scaturiva in questa sua dedizione assoluta, un ché di nefasto, la negazione stessa di quel sentimento che di fatto intendeva sublimare in quel parossismo di febbrile esaltazione che lo aveva contagiato, costringendomi alla forzatura dell'accettazione.
Dal momento che non mi era dato di salvarlo, perché questo era il suo estrinseco progetto, gl'imponevo nuove umiliazioni e sempre più perverse restrizioni.
Allestivo, così, lo spettacolo spavaldo del mio compiacimento costringendolo a non distogliere quel suo sguardo di animale sotterraneo, e disconosciuto, tremante di desiderio e di espiazione.
Dettagliatamente, poi, lo istruivo affinché, una volta rintanato nel suo buio rifugio, continuasse, prono, a vivificare la grandezza della sua dannazione.

2 commenti:

  1. Eterno dualismo umano tra dominante e sottomesso, un gioco al massacro per entrambi, che tu riesci a rendere senza pregiudizi o condanne come sempre. Un gatto ama la libertà non potrebbe mai appartenere a nessuna delle due categorie. ffffffffrrrrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il lato oscuro delle passioni, quello malato, sotterraneo, occulto.
      Bè, sono convinta che bisogna narrare anche di questo e non solo delle relazioni più convenzionali. Si parla molto, e soprattutto, dell'amore,attingendo ad un contesto troppo roseo e stucchevole: i termini, amore e passione, qui in Blogosphere, sono talmente inflazionati d'aver perso ormai di significato.
      Una sana spennellata di nero attingendo nella vernice torbida delle passioni sotterranee, quelle di cui a volte è difficile anche parlarne, figuriamoci esaltarle,che non è nell'intento del mio post, seppur riconosco che il lato oscuro ha un suo fascino velenoso e le turbolenze dell'animo umano sono davvero imprevedibili......
      Così, per scrivere questo post, mi sono rifatta alle scenografie claustrofobiche di E.A. Poe, alle atmosfere erotiche di Historie D'O e alla ricca iconografia BDSM

      I gatti sono specie superiori, incorruttibili, indipendenti, scettici, e per questo affidabilissimi, perchè si allertano solo se la situazione lo richiede. Un bacio soffuso di buio
      Marilena

      Elimina