Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

lunedì 25 agosto 2008

Interview

Amaranta - I tuoi racconti sono scoordinati, sommariamente abbozzati e piuttosto imprecisi
Marilena - Ho smesso di cercare la perfezione e d'altronde io sono così: scoordinata, abbozzata e assolutamente imprecisa
Amaranta - Forse potresti fare di meglio
Marilena - Forse, ma non è questa la cosa più importante. Ho fretta di scrivere perchè ho fretta di recuperare
Amaranta - E cosa devi recuperare?
Marilena - Me stessa, la parte più vera, quella che ho sempre volutamente ignorato
Amaranta - E pensi di riuscire a recuperarla qui?
Marilena - Non lo so, ci sto provando e ce la sto mettendo tutta, non voglio farmi sopraffare di nuovo dalla nausea Ogni giorno è una battaglia silenziosa e troppo spesso mi capita di pensare che sia molto più semplice chiuderla qui. Anche ora lo sto pensando. Lo penso continuamente. I mondi paralleli, quelli della fantasia, sono una buona via di fuga perchè la vita, quando non mi deprime, mi annoia. D'altronde è davvero patetico mantenersi lucidi soltanto perchè ci si possa razionalmente render conto di tutto questo.
Amaranta - Allora stai dicendo che anche questo tentativo si sta rivelando un fallimento?
Marilena - No, voglio continuare a provarci fino in fondo, è la cosa migliore che sono riuscita a fare dopo tanto tempo per me stessa. Solo, mi rendo conto che non basta e che, anche questo, inevitabilmente avrà una fine.
Amaranta - Alleluia.
Marilena & Amaranta

Anteprima

Nessun commento:

Posta un commento