Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

mercoledì 22 giugno 2011

L'ennesimo plagio

Stasera avrei voluto scrivere il capitolo 6 del mio racconto "Requiem per un poeta" ed invece mi ritrovo a denunciare l'ennesimo plagio riguardo un mio post pubblicato il 29/06/2008, con il titolo Ritratti - Viaggiatrici.
Ho ritrovato,su segnalazione di un'amica, questo mio scritto pubblicato su un altro blog e con il titolo cambiato.
Il nome del blog in questione è "ESMERALDA...SEMPLICEMENTE L'ALTRA PARTE DI ME"
http://blog.libero.it/simonid/view.php?nocache=1308773879
Eh già, mi viene  maliziosamente da pensare, che l'altra parte di lei sia il mio post che ha plagiato, cambiandogli il titolo  in "OGNI DONNA HA UN PAIO D'ALI" tutta qui la sua  fantastica pensata, ovviamente dopo esserselo attribuito come proprio.
Il link del plagio è questo
http://blog.libero.it/simonid/8982277.html
Ora questo blog pare sia fermo, l'ultimo post è stato pubblicato il 24/06/2010, ma questo mi fa incazzare ancora di più: primo, perchè non avrò risposta; secondo, perchè il mio post rimarrà in quel blog dove è assolutamente estraneo a tutto l'insulso contesto (ecchecazzo, avrò pur diritto ad uno sfogo); terzo, perchè è rimasto lì un anno intero, a mia insaputa, prima che venisse scoperto.
Esmeralda, o come diavolo ti chiami, nessuno ti obbliga a postare in un blog se non sai cosa scrivere, in alternativa potresti leggerti un libro, guardarti un film, dialogare con persone interessanti, fare un viaggio, sperimentare, imparare, crescere.
Evolverti e, magari, riuscire ad acquisire quella sensibilità etica che, a quanto pare, in te è assolutamente assente.
Ti consiglio, Esmeralda, di mettere in moto le tue meningi e provare a tirar fuori cose tue, sò che è faticoso e, per certe teste, anche molto difficile, perchè di certo è molto più semplice entrare in un blog e scopiazzare e prendersi, poi, il merito.
Hai preso per il culo anche i tuoi lettori che dovrebbero essere ancora più incazzati di me perchè, se a me hai plagiato uno scritto a loro, invece, hai rubato  la fiducia.
Marilena

5 commenti:

  1. L'impotenza di non poter comunicare con questa fantomatica ESMERALDA, aumenta ancor di più la mia rabbia. Io stesso ho subito (l'ultimo l'ho risolto due sere fa) una serie di plagi, tant'è vero che ero decisa a chiudere il blog. MI spiace, ma blogosphere, come la stessa realtà, è strapiena d'individui/e che si fanno strada a scapito degli altri. Ma, alla prova del nove, sicuramente poi cadono in fallo!
    Ti sono vicina
    Elisena

    RispondiElimina
  2. Grazie, Eli.
    Grazie, Antoine.
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Sono convinto che il commissario Sangemini risolverà questo caso:)
    Stai tranquilla.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  4. Bè......il nome della pusillanime già c'è: è un buon inizio, no?
    Grazie, Lò, di tutto.
    Un bacio
    Marilena

    RispondiElimina