Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

mercoledì 23 gennaio 2008

Imperfezioni

Eh si, il mio blog è proprio naif, troppo poco curato nei dettagli, l'immagine che apre la home page, ad esempio, dovrebbe essere più centrata, e poi non ho inserito nulla di tutti quegli "optional" che rendono un blog degno di tale nome (Slideshow, Feed, AdSense, Sondaggi, Elenchi di link ed altro).
Forse la concezione del mio diario on line è un po troppo scarna e di basso profilo grafico, ma mi sono chiesta a chi può interessare che libri leggo, o che genere di musica ascolto, o a quali altri siti sono collegata?
A me personalmente non frega niente di sapere se l'autore di un blog ha letto l'ultimo best sellers, se ha comperato il cd appena uscito del suo artista preferito o, scoprire dagli elenchi, quali sono i suoi film cult.
A me interessa la grafica delle idee, la trama costruttiva del pensiero, la non logica della fantasia e la proiezione finale del fluttuante ologramma, prodotto originale di tutte queste sinergie creative.
Le parole stampate su fogli troppo colorati e organizzati risultano meno leggibili di quelle scritte di getto su un lembo bianco, a coprirne il vuoto: è la parola che riempie con la pienezza della sua evidenza il foglio e non viceversa, come quando viene inserita al pari degli altri optional in uno spazio già troppo colmo d'altro.
Allegherò dei video musicali perché adoro la musica: sarà l'unica concessione al lusso di una signora convintamente minimalista
Marilena
P.S - Forse la mia ricercata esigenza di essenzialità in questo spazio on line, mi è necessaria per equilibrare l'intrico caotico che è invece nella mia testa.
Marilena

Nessun commento:

Posta un commento