Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

lunedì 20 febbraio 2012

Tutto questo amore

In questa sontuosa notte color indaco, l'antro è solo un punto sfocato, non rilevabile da nessun satellite.
Sconosciuto a tutte le mappe.
Irraggiungibile.
E pervaso dall'amore.

Tutto questo amore, questa energia positiva e sessuale ci penetra, epidermide e cuore, cervello e sensi, con l'improcrastinabile consapevolezza di non mandarne sprecato neppure un atomo
 Questa lussuriosa notte segreta che ci nasconde al mondo ma ci sorprende nudi nelle nostre private solitudini, nelle nostre inconfessate fragilità, nei nostri clandestini bisogni di esuli.
Testimoni di una sopravvivenza.

Tutto questo amore si espande intorno e ci avvolge nel profumo stordente del desiderio, perchè le febbri dell'anima sconvolgono il corpo prima ancora che il cuore.
E' la carne che esige il primo riscatto.
E' lei che detta i ritmi e stabilisce le geometrie.
E' lei che va acquietata, accarezzata, esaltata.
Ed ecco, allora, sei gambe, sei braccia, sei mani, che si cercano e si trovano, sciolgono nodi e ne avviluppano nuovi, nell'urgenza del piacere e nella voglia di saziarlo.

La donna rossa.
La donna nera.
L'uomo indaco.
Finalmente in pace.
Finalmente al sicuro.

Tutto questo amore non ci obbliga a niente altro che ad essere noi stessi.
Se il Paradiso è un luogo fisico, allora è qui, in questa stanza, un punto sfocato nella notte.
Non rilevabile da nessun satellite.
Sconosciuto a tutte le mappe.
Irraggiungibile.

Solo domani, quando l'occhio del satellite, come quello di Dio, riprenderà il suo severo giro d'ispezione per sincerarsi dell'impeccabilità del complesso funzionamento della meccanica celeste, (orbite ellittiche, fuochi di Keplero, moto di rotazione e la sua costante) riemergeremo dalle profondità marine dell'amore e del sesso, affiorando alla superficie, tra fontane d'acqua ed infrangimenti di onde, purificati, e già pronti di nuovo a peccare.

10 commenti:

  1. Mi piace moltissimo!
    Sei riuscita a 'concentrare' sensualità, amore, realtà e poesia in poche parole...

    Il titolo è, già di per sè, un racconto. Talvolta immaginato, vissuto o scritto nell'anima e sul corpo (citazione) di ognuno di noi.
    TVB
    Cla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si parla molto dell'amore, qui in Blogosphere, dell'amore con la A maiuscola (come sempre si tende a precisare) come se esistesse, anche un amore con le minuscole.
      Di solito, quelli sull'amore, sono discorsi stereotipati ed annoianti, che si rifanno sempre ad immagini e situazioni, convenzionali.
      Così ho immaginato un amore non convenzionale in un menage a trois (amore, e non solo sesso) dotando i protagonisti di anima e di consapevolezzza, e non solo di organi sessuali.
      Una piccola provocazione :)

      Un bacio, Claudia
      TVB anch'io

      Elimina
  2. E' il Romanticismo che ci ha rovinato .....
    o ci si suicida per amore o quel sentire è abietto. E poi l'amore romantico è egoista : io e te e il resto del mondo fuori al freddo.
    Qui no , nel tuo antro erano tutti al calduccio ...... miaooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, Lucy, adoro questo tuo commento!
      Assolutamente concordo che il romanticismo ci ha rovinato, eccome, se concordo!
      Ed hai perfettamente ragione che qui, nell'antro, erano tutti al calduccio.
      Questa tua constatazione finale l'ho trovata carinissima, e mi ha fatto sorridere :)
      Miao :)))))))))
      E qui, un miao, ci stà proprio bene!

      Un bacio, scevro da ogni egoismo :))))))

      Elimina
  3. Io, quando ti leggo, mi commuovo... vivo così intensamente ciò che scrivi che mi tremano le mani e mi viene la pelle dritta per tutta la schiena.
    Ora, dopo questo momento di estasi sublime, mi ricompongo e riemergo dall'antro che il mio satellite ha cercato, con il suo occhio, ma anche con il suo olfatto, carico e pervaso di profumi.
    Ad ognuno il proprio antro nascosto, non rilevabile, al cui interno niente e nessuno può entrarvi, al di fuori di chi già vi abita o vi sia capitato, con volontà o per caso.

    L'immagine che hai pubblicato è davvero molto sexy.

    Ti abbraccio con dolcezza, ora e ti sfioro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai, Matteo, è che qui si parla spesso, e molto dell'amore, riducendolo ad un mero discorso di coppia e, a parer mio, impoverendolo.
      Io penso che l'amore sia un'argomento molto più complesso, ricco di miliardi di sfaccettature, così quanti sono gli abitanti di questo pianeta.
      Quindi, questo immenso, caotico, appassionante, sentimento universale, ridurlo, sempre e solo, ad un semplice "affaire de couple" mi sembra assolutamente non del tutto vero e, sicuramente, limitante.

      Un bacio, Matteo, e grazie di questo commento così dolce.
      Marilena
      P.S. - L'amore ha sempre un buon profumo.

      Elimina
  4. Sei un essere superiore anche per questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che significhi essere superiori, è solo il mio convincimento.
      Credo davvero che l'amore sia molto più grande, più potente e meno egoistico di quello che ci hanno inculcato debba essere.
      Di sicuro non è quell'essere mostruoso infarcito di tabù, che la religione e la morale, continuano a propinarci come immagine veritiera.

      Elimina
    2. Concordo. - nel frattempo mi sono ridimensionato, come vedi dal nick -
      Non è un fattore d'esser superiori, in realtà nessuno lo è a nessuno. Posso caldamente dirti che sei più evoluta d'altri. Questo si.
      L'amore va oltre e passa al di sopra di ogni cosa.

      Elimina
    3. L'amore va oltre e passa al di sopra di ogni cosa.
      Mi piace!
      Bacio
      P.S. - naaaaaaa, il tuo nick, ulteriormente, ti espande.
      E questo è un bene!

      Elimina