Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

sabato 18 febbraio 2012

La casa dell'amore

Cristiano Diogo De Santos, conosciuto alle cronache come il Portoghese, ha portato per la prima volta nell'antro il profumo sublime dell'eros, sconvolgendo la variegata flora e fauna femminile che lo abita, rendendola preda di un peccaminoso deliquio ormonale.
Quando lui vi ha fatto il suo ingresso, l'antro si è colmato di benigni effluvi sessuali, come un' armonia botticelliana, una tenera primavera dei sensi, un fulgore di pelle e di occhi, il prodigio di rinate sensibilità primitive ed animalesche, del tatto, della vista e dell'olfatto.
Il suo odore di maschio ha risvegliato i sensi di tutte le creature femminili, dentro e fuori il perimetro abitativo, trasformando questa buia caverna nella luminosa casa dell'amore.
Così, tremule margherite sono sbocciate premature dalle zolle nevose, freddolose ed impudiche, si sono aperte per fargli dono della loro vergine primizia.
Per lui, una minuscola cinciarella ha sfidato lo spazio aperto, per posizionarsi su un ramo strategico, ed il suo canto articolato ha continuato a vibrare, ininterrotto, come un accorato richiamo d'amore mentre, dallo stagno prospiciente, una goffa anatra moretta si esibiva nella commovente metamorfosi di un cigno.
Lizard/Monna Lisa, l'enigmatica lucertolina bionda, è sgusciata dal suo rifugio sotto il focolare per fargli dono del lembo della sua coda. L'estremità recisa ha continuato a contorcersi, ai piedi di Cristiano, come una muta semicroma, sinuosa e palpitante d'amore. Attraverso quella innocente mutilazione, simile allo strappo dell'imene nell'atto dello sverginamento, Lizard gli si offriva rilucendo d'amore come un'odalisca.
Poi, dai murales di Kilroy, sono sbocciate ninfee e fiori di loto, germogliando copiosi nell'umido spazio abitativo di Iggy.
Perfino le travi, dove i Freaks abitualmente dimorano, hanno subito la vigorosa invasione delle bouganville, gravide di fiori e cespi gemellari, una esplosione prenatale di colori e profumi di giardino.
Sopra la culla di BLOG, le api della giostrina hanno iniziato a flirtare con le farfalle del copriletto: c'è da scommetterci che popoleranno il mondo di una nuova specie.

Ma tutto questo amore ha scatenato la virulenta gelosia degli altri maschi dell'antro, che hanno così dichiarato guerra al Portoghese, decretandolo indesiderato ospite.
E' una strana alleanza quella che sta nascendo tra il folle Iggy, l'innocente Kilroy e l'agguerrito, crudele, manipolo dei Freaks.
BLOG, il mio figlio obeso e nichilista, invece, si è  negato a questa bislacca coalizione, ritagliandosi il ruolo neutrale di storico e biografo, osservatore e voce narrante, di questa nuova epopea esistenzialista.

4 commenti:

  1. uhmmmmm interessante la rivoluzione sessuale che vive il tuo antro. Eh si è sempre così .... uno status quo .... poi una folata improvvisa e tutto cambia ......
    Quanto mi piacciono i personaggi che popolano le tue narrazioni mia estrosa strega verdenera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto pensando ad un menage a trois: io, la mia alter ego, ed il Portoghese.
      Però, visto che la mia alter ego è l'altra me stessa (quindi sempre io), che razza di menage a tre sarebbe?
      Potrebbe essere credibile?
      Sarebbe questo uno di quei casi in cui la necessità narrativa prevarica la logica.

      La vita dell'antro, Mari, è assolutamente priva di pathos sentimentale, oltrechè sessuale. O colmi questa mancanza, o l'editore rescinderà il contratto!
      Questo il diktat finale della mia biografa, l'Imperatrice Camilla.

      In poche parole la rivoluzione antresca dei fiori e delle api non convince appieno il mio editore, e non soddisfa la mia biografa

      S'impone, quindi, il menage a trois :)))

      Vado a documentarmi :)))))
      Baci

      Elimina
    2. Ma un io e il suo alter ego sono già i spigoli di un triangolo, una scissione di se stessi è affascinante ...... vediamo cosa partorisce la tua mente contorta. miao

      Elimina
    3. Partendo da questo ragionamento, Lucy, però, sarà meglio che tenga alla larga da questo racconto, tutte le altre mie identità o, altrimenti, diventa un'ammucchiata :))))))))

      Stamani piove
      Una giornata uggiosa (come direbbe Battisti)
      Un bacio
      Buon inizio settimana

      Elimina