Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

giovedì 11 ottobre 2012

Ora che appartengo finalmente a me stessa

Ora che appartengo finalmente a me stessa...

Ho spalancato la finestra per aspirare il profumo dell'autunno che permea l'umidità lattiginosa dell'aria.
L'ho ingoiato affinchè tutto il mio interno, viscere, vene, muscoli e cartilagini, ne fossero pervasi.
L'autunno risplende ora, bruno ed arancio, dai miei occhi, come dall'affaccio di una finestra.
Mi sento bella.
E' l'effetto benefico di questa stagione.

Ho ripreso in mano la mia vita.
Davanti a me si spalanca un'intero universo di coloriodoriemozioni (lo scrivo tutto d'un fiato senza lasciare spazi) che assecondano le mie percezioni.
Un mondo, oggi, così pieno quanto ieri era vuoto.
E sento di amare tutto della mia vita, anche le cose che mi hanno fatto star male.


Ora che appartengo finalmente a me stessa...

L'amore arriverà come un treno in corsa, un cavallo al galoppo, un'aquila a ghermire, un colpo di vento a togliermi il respiro... con i sensi allertati lo fiuterò nell'aria, pronta per essere catturata.
Pronta a catturare.

L'amore è splendente di luci e rutilante come una giostra sulla quale si va a mille, con salite vertiginose e picchi incredibili e, nel mezzo, solo il tempo di riprender fiato.
 Turbine e sereno: pelle su pelle e niente altro.
E mai calma piatta.
Adoro la burrasca che scompiglia le emozioni e la voce, le vesti ed i capelli e, con la stessa intensità amo la bonaccia che precede la resa e trasforma nel complice gioco della lotta quello che un attimo prima era furore.
Marilena

4 commenti:

  1. e ti sorprenderà che succeda tutto così velocemente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ......allora, incrocio le dita!
      Grazie di questo passaggio, Patalice
      Buon week end
      Marilena

      Elimina
  2. e assaporarlo sarà ancora più penetrante perchè la felicità e la passione di oggi nascerà dal dolore e dal vuoto di ieri .
    Un bacio portato da un vento travolgente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' così bella l'attesa delle prospettive future......l'attesa e tutto quel che comporta perfino la possibilità che il desiderio non si avveri mai.
      Eppure, è già meraviglioso nutrirne l'aspettativa, e viverne l'attesa.
      Un bacio domenicale, Lucy, festoso come uno scampanio di campane!

      Elimina