Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

martedì 11 gennaio 2011

Attenzione è una trappola!


Molto furbescamente, per correlare immagine e scritto, quel tanto che basta per non trasgredire i buoni principi dell'etica e per non macchiarmi dell'infamia di essere autrice di un messaggio ingannevole, avrei potuto inventarmi un titolo metaforico per giustificare la scelta di questa foto (di cui, per altro, non ho trovato il nome dell'autore) a rappresentare questo post ma, in verità, il suo unico scopo è quello di attirare l'attenzione sull'iniziativa, per altro seria, della giornata contro il plagio, che stiamo organizzando per il 1 Febbraio.
La visione di splendide gambe che calzano deliziosi stivaletti rosa (non storcete la bocca signore, saranno anche hitch ma, a livello d'immagine, davvero azzeccati ) serve solo a rendere meno tediosa la mia richiesta ( ma non è detto che vi venga personalmente a stanare uno per uno e compia, poi, feroci rappresaglie :) di pubblicizzare nei vostri blog il logo ORIGINAL IS BETTER e, se possibile, la pagina FB del blog LA PROPRIETA' INTELLETTUALE, per dare un pò più di visibilità a questa iniziativa, coinvolgendo in questo modo anche i blog che ruotano nel vostro circuito.
Non lo intendo come un  favore personale, è una richiesta specifica e seria dal momento che il problema esiste e può coinvolgere ognuno di noi.
Ovvio che l'argomento è individualmente recepito in maniera diversa, ma ciò non toglie che dovrebbe da tutti essere inteso come la difesa sacrosanta di quel principio etico che sancisce, a salvaguardia della paternità delle opere di qualsiasi tipo, sempre l'attribuzione del nome dell'autore.
La libera circolazione delle opere e delle idee, la possibilità del loro utilizzo all'inteno della Rete in modo diverso da come fino ad ora eravamo abituati a concepire attraverso il monopolio dei Copyright (SIAE), non  giustifica in alcun modo l'uso improprio, e banditesco, di chi pensa che qui tutto sia davvero a portar via.
Marilena
P.S. - Non accetto recriminazioni sulla trappola di questo post dal momento che siete stati preventivamente avvisati, e messi in guardia, già dal titolo a caratteri cubitali :))))))))))

2 commenti:

  1. come sempre geniale appena ho un attimo iserisco il link. baci

    RispondiElimina
  2. I complimenti di una donna intelligente fanno sempre piacere e, rendono meno ardua l'impresa :)
    Grazie, Ady

    RispondiElimina