Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

mercoledì 29 maggio 2013

Dislivello. E giustizia compensativa.

Quest'ultimo anno ho diradato la scrittura del mio diario a favore della stesura dei racconti, che so di certo un giorno, dopo la mia morte finiranno, di diritto, nelle future antologie.
Non m'interrogo più su il perché ho sviluppato la convinzione che tutte le cose belle che mi possono riguardare avverranno post mortem, probabilmente per una forma di giustizia compensativa ad una vita insignificante anche se, a dirla tutta, non è che poi io nel concreto dei fatti mi sia data da fare più di tanto, per cambiare e realizzare.
Ma si, un editore capiterà su questo mio blog presumibilmente per caso e così, quel fato che tante volte ho disconosciuto, declassandolo a ipotesi da romanzo, stavolta mi pare conveniente chiamarlo in causa e sforzarmi di crederci.
Se deve così essere, così sarà.
Questa la mia sintesi.
E, comunque, non credo che dal Paradiso (perché sono convinta che sarà quella la mia meta finale dal momento che sono dell'idea di non aver fatto troppi danni, eppoi non mi risulta che gli autolesionisti, categoria in cui mi riconosco, ne siano banditi) mi sarà dato curiosare ancora sulla terra, e così, non avendo alcuna prova del contrario, potrò conservare il sogno di un post mortem che mi consegnerà alla gloria dei posteri.

Continuo a soggiornare in Blogosphere anche se mi rendo conto di viverci da marziana.
Così, per via di questo dislivello, ho molto circoscritto il mio territorio, scegliendo di usare lo strumento blog essenzialmente per costruire mondi paralleli dove io vi possa stazionare.
Perchè la mia Blogosphere, ormai, non è più nella vastità del web ma circoscritta all'interno dei miei racconti: un passaggio qualitativo
Marilena

10 commenti:

  1. meno male che in questo club selezionatissimo anche se gatta randagia, io sono riuscita ad intrufolarmi ed accocolarmi in un angolo dell'antro pieno di cuscini damascati in rosso rubino con intersi dorati - randagia si ma sempre un po' glamour - ffffffffrrrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucy, tu fai parte del mio mondo, quello reale e quello di Blogosphere.
      ......e non è poi così male sognare, sognare, sognare ed ancora sognare......

      I sogni rendono più bella la vita, basta solo essere coscienti che di sogni si tratta, che poi siano un pò "presuntuosamente" sottolineati, è un solo un ulteriore rafforzativo per credere in se stessi.

      Però, mi piacerebbe, un post mortem così...... glamour:)))))))))

      TVB
      (a te andrebbero i diritti d'autore quale mia commentatrice, prima ed insostituibile :)))))

      Elimina
  2. quando un editore giungerà sul tuo blog dovrà chiedersi soltanto perchè non ti ha scoperto prima, le atmosfere che riesci ad evcare sono uniche, come la gatta di sopra mi adagio su cuscini danascati anch'io, a volte invece spio dal buco della serratura...un bacio Ady

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Ady :))))
      Come scrivevo a Lucy i sogni sono belli perchè ci aiutano a vivere e credere nelle nostre passioni.
      Ed un sogno che dura anche dopo la morte,è un sogno magnifico!

      Un bacio grande :)

      Elimina
  3. mi sono sempre sentito un indigeno nel tuo mondo !

    ;-)

    Gli editori non sono tutto, meglio i lettori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, Antoine, meglio i lettori però......però sono gli editori a pagarti i diritti d'autore.

      e nel mio mondo, Antoine, ti proclamo re di tutti gli indigeni!

      À mon associé le trône réel!
      Marlene (Reine associée :)

      Elimina
  4. Meno male (lo dico anch'io) che la nostra gatta randagia semi-glamour s'è intrufolata, con il suo balzo felino, in questo meraviglioso antro! Ha messo così l'impronta-firma su altre storie e nuovi sogni...

    E di una cosa sono certa: tu sei bellissima per noi, in questa vita!

    TVB
    Cla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da questo mondo virtuale, Claudiotta, a cui pur devo molto si sono materializzate persone, come te e Lucy, realissime e vere.

      Blogosphere ha reso possibile il transito nei mondi paralleli, così come era nella ispirata meravigliosa, folle mente di Phil Dick.

      Ho avuto molto da Blogsphere, anche da chi non ho personalmente conosciuto, (e continuo ancora ad avere), scambi di mente e di cuore ma, soprattutto, la possibilità di accedere a quei mondi incantati, surreali, malinconici o folli che senza Blogosphere sarebbero rimasti sconosciuti non solo a me, ma al mondo.

      ......e le storie così nascono, prendono vita, da una frase, da un commento, da una riflessione: tutto questo arricchimento non sarebbe stato possibile fuori da Blogosphere.

      ......e avremo altre storie, protagonisti noi stessi e la galassia di blogsphere, storie raccontate e storie vissute.

      E' questa la magnificenza di Blogosphere!!!!

      Vi voglio bene a te e a Lucy, ed il grazie è a voi per avermi accolto, senza riserve, nelle vostre vite.

      Altro che diritti d'autore......l'amicizia ha il valore di un oscar!!!!!!!

      Baci da questa vita!!!!!!
      TVB

      Elimina
  5. Sarà ricordato come il divin blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Divina è solo la Commedia di Dante, però......però, non vorrei neppure essere annoverata tra gli scrittori minori, quindi dovrei mirare ad esser priù grande di Dante!
      Una impresa!!!!!!!!!!!
      Grazie di questo passaggio :)))

      Elimina