Amore a prima vista, ed il mio incupito cuore di strega ha iniziato a battere forte così come da tanto tempo, ormai, più non accadeva.
Un giocatore di rugby, è questa l'immagine suggerita dalla sagoma massiccia, dall'ossatura solida e l'aria perplessa, quella che i campioni di solito assumono fuori dal campo di gioco quando, anzichè doversela vedere con avversari palesemente riconoscibili, se la devono sbrogliare con individui subdoli, mimetizzati nella normalità.
Avanza, dunque, il mio campione dall'aspetto stropicciato, ma sicuro, del fuoriclasse avezzo ad avere la meglio nelle situazioni di contatto, soprattutto ravvicinato, un vis à vis con l'avversario, vigile ma non ostile, mitigato da un sogghigno simpatico, tra il sarcastico e l'esistenzialista, lo stesso spavaldo atteggiamento di affascinante canaglia, di Jean Paul Belmondo.
Eh si che funziona cosicche, al suo passaggio, la folla apre un varco e s'inebria del suo carisma pret-a-porter, niente di sacro o inarrivabile, che il mio campione generosamente elargisce dimostrando, oltretutto, tolleranza ed estrema pazienza verso chi non sa resistere ed allunga una mano per un contatto, seppur fugace, che lui, con molto applomb, non respinge.
D'altronde è un inglese, e di razza, e dietro l'aspetto minaccioso cela uno spirito di generoso combattente pronto alla mischia, esperto nel touch, predisposto alla difesa e all'attacco, senza però mai trasgedire alle regole leali del gioco.
L'osservo incantata perché ha un aspetto così particolare, bellissimo nella sua bruttezza: basso e largo sugli arti, corti ma possenti e muscolosi, lievemente angolati verso l'esterno; la testa, massiccia e larga rispetto alla stazza; il naso corto, da cui respira un po affannato; la mandibola inferiore in linea con la punta del naso e l'estremità della fronte; le orecchie morbide, a rosa e, sul tondo posteriore vibra, come una nota d'amore, una corta codina lievemente attorcigliata.
Ma, ciò che su tutte queste meraviglie mi ha irrimediabilmente sedotto, è stato quel suo sguardo di latin lover, sornione e disincantato, ironico e remissivo, ma ampiamente consapevole della potenza del suo appeal e, in virtù di questo, senza troppe pregiudiziali, magnanimamente disposto a lasciarsi amare.
Bulldog Inglese |
tecnologicamente perfetto (o quasi)
RispondiElimina......o quasi :))))))))))
Eliminala perfection est dans l'impefezione, mon ami :))))))))))
Un baiser
anche una gatta come me lo trova irresistibile, ultimamente mio sto fidanzando con un cagnolotto che mi fa il baciamano e fa colazione con focaccia genovese e capuccio ..... un tipoloso ...... miao
RispondiEliminaahahahahahah......meraviglioso il tuo cucciolotto cane di mondo!
EliminaIo mi sono letteralmente innamorata di questo bulldog inglese incontrato sulla linea del 5, mi piacerebbe adottarne uno, ma i bulldog sono animali molto delicati (non sembrerebbe vero?)ed io ho paura di non esserne all'altezza.
Però, quel tipastro incontrato sul tram, mi ha assolutamente sedotta :)))
Baciotti, felini, canini ed umani!