Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

mercoledì 17 novembre 2010

Pirata e Gentiluomo

...ed oggi parliamo dei comportamenti maschili nell'ambito degli incontri d'amore.
Mi dispiace dirlo ma troppo spesso, lor signori, non si comportano nel modo dovuto e seguendo l'istinto che li domina si muovono con materialità, e spesso senza troppa attenzione, nei confronti della propria partner.
Consapevole che dopo questa premessa mi attirerò un coro di dissenso dal pubblico maschile, vado dritta per la mia strada ben cosciente, invece, della veridicità delle tesi che ora qui snocciolerò.
Quanti di voi, signori, sono davvero consapevoli del valore della propria partner?
Questa domanda, in particolare, la pongo a chi vive una relazione di lunga data.
Vi presentate spontaneamente a vostra moglie, o alla vostra compagna, con una rosa o una scatola di cioccolatini senza che sia a suggerirvelo la data del compleanno o quella dell'anniversario?
Dopo tanti anni la memoria diventa labile e, seppur ci si ricorda di queste date (scritte a caratteri cubitali sulla vostra agenda o rammentate da una segretaria solerte), quasi mai ci si sofferma sull'importanza di un piccolo dono al di fuori delle feste comandate.
Questo avrebbe l'effetto di farla sentire sentire sempre bella e desiderabile, una donna da conquistare tutti i giorni, a differenza di come tristemente accade nelle lunghe convivenze, come un complemento dell'arredamento casalingo
Una donna vi apprezzerà immensamente, non per la materialità del regalo, ma per il pensiero
esclusivo.
Gli strateghi uomini (che pur ce ne sono) ben sanno che questa inaspettata galanteria verrà poi da lei raccontata alle amiche, arricchita di significati e di atmosfere, sollecitando l'invidia delle altre signore che ponendola nell'olimpo delle privilegiate, susciterà ammirazione nei vostri confronti.

Eva ha trascorso la mattinata dall'estetista e dalla parrucchiera, ed ora perlustra i negozi del centro alla ricerca di una particolare lingerie che la rappresenti così come oggi si sente: bellissima e sexy.
Bellezza e seduzione che metterà in scena, in una rappresentazione privatissima, solo per il suo uomo.
Si guarda allo specchio e si approva: la nuova pettinatura è un capolavoro di riccioli e volute artisticamente "en désordre", la guepiere color malva, che ha maliziosamente correlato con un paio di lunghi guanti di raso nero, ne esalta il fisico prorompente.
Nel sottile, e troppo poco studiato linguaggio della lingerie, questa mise significa: sarò io stavolta la seduttrice, quella che prende l'iniziativa, quella che catturerà il pirata con l'arma potente della bellezza.
Stasera sarò io a condurre il gioco.

 TRE COSE ASSOLUTAMENTE DA NON FARE
- Non saltatele subito addosso disfacendo in un attimo quello che è stato il lavoro di una mattinata, ma ammiratela esaltandone la bellezza .
Corteggiatela
Non dovete correre all'arrembaggio di una goletta da catturare: lei è già nel vostro porto.
- Non muovetevi alla cieca strappando gancetti e disfacendo nastri, ma lasciate che sia lei a guidarvi quando lo riterrà opportuno: la pazienza dell'attesa è l'anteprima del piacere
Sappiate che nessuna donna ama veder ridotto a brandelli il suo vestito o, nello specifico, un costoso capo di lingerie.
- Non affondate le mani nei suoi capelli, arruffandoli, spettinandoli, disfacendo in un attimo il paziente lavoro di spazzola e phon per ottenere quella magnifica messa in piega così perfetta, moderno equivalente di una corona da principessa.
Quest'ultimo consiglio, dato nello specifico, vale per tutte le altre occasioni: mai mettere le mani nei capelli appena fatti di una donna, non c'è niente di più oltraggioso del disfacimento sul campo di ciocche e chignon.
Una donna è disposta ad accettare le vostre mani ovunque purché stiano alla larga dalla sua chioma!

Ricordate sempre, cari signori, che i contesti amorosi abbisognano oltre che della complicità anche del savoir faire, elemento di cui sovente ci si dimentica a causa dell'intimità casalinga che troppo spesso induce a comportamenti superficiali e prevedibili. Approssimativi, se non addirittura sciatti.

Particolare attenzione, quindi, a non confondere l'affascinante ruolo del Pirata che fa sentire la sua donna come il gioiello più prezioso del suo forziere, con quello rozzo dell'Ultras, avvezzo all'arrembaggio ma non alla conquista, perché le donne, invece, ben conoscono la differenza


18 commenti:

  1. Allora: io in realtà seguo quasi per filo e per segno le tue indicazioni. Sono consapevole del valore della mia partner, mi presento spesso con un regalo inatteso, eccetera. Però di una cosa non sono capace: il tuo "non affondate le mani nei suoi capelli, arruffandoli, spettinandoli, disfacendo in un attimo il paziente lavoro di spazzola e phon per ottenere il risultato di quella magnifica messa in piega così perfetta, moderno equivalente di una corona da principessa" mi trova assolutamente incapace. I capelli sono un'attrazione alla quale non resisto.

    RispondiElimina
  2. Quant'è vero, sorella....come mi affascinano i pirata!!!!!!
    Però, bisogna saper distinguer tra gli uomini perchè se si tratta di un super fico che ti fa girar la testa nun te ne pò fregà de meno se nella battaglia ti scompiglia i capelli anzi, basta scompigliarli anche alui e il gioco è fatto (sempre che ce ne abbia:)))!
    Con questi consigli ai maschietti, rischi di far venir loro un'eiaculazione precoce, ancor prima dell'opera!
    Cmq grazie, sti consigli sono ottimi e da metter in pratica!
    Un bacione, strega dell'amore!
    Elisena

    RispondiElimina
  3. ottimi consigli, io aggiungerei: non proponete una sexy doccia o un bagno-profumato-lluminato-solo-da-candele alla vostra donna che è appena uscita dal parrucchiere...o no?

    RispondiElimina
  4. e lo so Amarantosa .... ma i capelli da scompigliare lo capisco sono irresistibili ......
    ma occhi alle mise che non si strappino eh quello no miaaooùùùùùùùù

    RispondiElimina
  5. Ben intuivo che il nipote del Colonnello Flannery fosse ascrivibile alla categoria dei pirati geniluomini :)
    Un pirata scompigliatore di capelli :)
    Ma se alla tua ragazza non reca disturbo......alors il brouille
    Elementare, Silas, elementare.
    Un bacio, soffiato tra i capelli.
    Marlene (nome che il post esige)

    RispondiElimina
  6. Eccola qui, la scompigliatrice di post :(
    Ma Eli, stragaccia rosso crinita, ma che vieni a disfare tutto il monologo sul disfacimento dei capelli?
    Ma si, noi possiamo scarruffare le zazzeree maschili, soprattutto quelle piratesche, un colpo di spazzola e, per i capelli indisciplinati, un soffio di gel, e tutto torna a posto, ma per noi, insomma, è più complicato.
    Ma dico io con tanti posti da esplorare......
    Un baciotto, sui tuoi ordinatissimi capelli
    Marlene (stasera m'ispira il francese)

    RispondiElimina
  7. da te ho solo da imparare e questo è chiaro, ma dissento su un punto...al diavolo la messa inpiega (che tra l'altro odio, mi piacciono i capelli naturali e un pò selvaggi) e viva le mani tra i capelli, il naso tra i capelli, le labbra sui capelli. baci

    RispondiElimina
  8. Ciaooooo e benvenuta nel mio blog, TuristadiMestiere, accolgo la tua idea, personalmente propenderei per lungo bagno rilassante, la vasca come un letto a due piazze, e con testiera per tenere la chioma al riparo dagli spruzzi dell'acqua :)
    Insieme alle candele un vassoietto con due flute di effervescente Delicious: c'est ainsi le paradis.
    Un bacio con effetto bollicine
    A presto
    Marlene (Marilena, in francese :)

    RispondiElimina
  9. Non ne hai bisogno, Antoine :)
    I pirati toscani la sanno più lunga delle donne stesse :))))
    Un bacio, al sapore di sigaro toscano (lega bene con la mise ed i guanti di raso nero)
    Marlene (che novità :)

    RispondiElimina
  10. Eh certo che i capeli da scompigliare, Lucy, tu li capisci......le catwoman adorano le dita che accarezzano, grattano, stuzzicano, ma noi donne umane......bè, ti confido le grattatine piacciono anche a me ma...... via le mani dai miei capelli, divento una gatta selvatica, arruffo il pelo e sguaino gli unghioli e metto in fuga il malcapitato pirata ;)
    Un bacio, demoiselle catwoman, pour toi teint de rouge.
    Marlene (Escura)

    RispondiElimina
  11. Ciao Ady, ma che imparare da me......lascia stare, e dissenti quanto vuoi che il dissenso fa sempre bene ;)))))
    Ed anche i miei capelli sono al naturale (lì proprio non ci posso fare niente, i miei spinacini sono da sempre refrattari a qualsiasi messa in piega) però......insomma, viva le labbra tra i capelli, il naso nei capelli, ma assolutamente no allo scarruffamento selvaggio.
    Pensa a tutte quelle disgraziate che hanno una relazione extra coniugale, che escono di casa belle e tirate, nemmeno un capello fuori posto e poi, cosa ti combina il pirata di turno? Un maremoto pilifero, la prova massima del tradimento!!!!
    Un bacio, Ady, che da imparare ho pure io da te: questo post......connubio tra un tuo post ed un mio commento :)))))
    Un bacio spettinato
    Marlene (Marlene)

    RispondiElimina
  12. quelle che hanno una relazione extra coniugale ed escono di casa tutte tirate, e questo non è un giudizio morale, mi fanno tenerezzatristezza, tutto attaccato...nei capelli resta traccia di tutto quello che facciamo, certi odori di 'passione' per esempio non vanno via nemmeno se hai i boccoli ancora incollati in testa, nemmeno il puzzo di fumo di sigarette che hai fumato dopo...il problema e spiegarlo al marito che sa che lei non fuma più da anni....quasi quasi ci faccio un post. vedi che da te ho solo da imparare!

    RispondiElimina
  13. Ciao Marilena Marlene Escura,bello il tuo post,
    e anche molto giusto,io amo la donna e la amo già da lontano,prendo l'ultimo treno,si bisogna rimandare il momento primordiale, catartico e attendere,e giocare con la propria Lady,con calma, non serve agitarsi,tutto quello che serve è lì,e l'attimo non va sprecato,è come un rito,l'attesa cresce,le sue estremità sono lì per me e io non posso non fare un lento massaggio,i suoi adorati e dolci piedi sono vivi e vibrano,partire da lontano,
    è vero molti uomini pensano di essere al galoppatoio,niente di più sbagliato,con calma non serve agitarsi,partire da lontano,la donna è un essere speciale e va trattata in modo giusto,per i capelli condivido il tuo pensiero,
    ma quel ciuffetto che sbuca dal bianco collo avvolto dal cinturino in raso viola,è troppo invitante,ma anche lì c'è metodo e sempre con una certa cautela,il bacio tra ciuffetto cinturino e una parte di collo è un biglietto gratis per la prima visione,con calma non serve agitarsi,partire da lontano,tutto questo non va vissuto come un lavoro,ma come un gioco un bellissimo gioco a due,a due.
    Partire da lontano,la complicità è un fatto mentale e di sguardi,e l'uomo non deve deludere,il galoppatoio è in fondo alla via per altre cose,e poi si capisce quando è il momento per andare a cavallo,ma con calma non serve agitarsi e quando la donna si presenta in un certo modo prima dello spettacolo amoroso,voglio dire vestita in modo particolare,in modo particolare solo per noi,pensate a Topolino,si Topolino il fumetto,porta la mente in altri luoghi,in modo da attendere l'attimo dell'incontro con la PUFFETTA BAFFINA,non serve agitarsi,partire da lontano.
    Grazie per questo post,molto bello.
    Buona giornata Marilena.

    Un bacio e un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. Rimango sempre affascinato dalle parole intense di una donna.

    RispondiElimina
  15. Ma dai, Ady, verrebbe fuori un post carinissimo :))))
    E' questo che amo di Blogosphere: l'interazione, lo scambio, la promiscuità intellettuale.
    Ma hai ragione a dire che a denunciare un tradimento concorrono non solo le tracce visive ma, anche, gli indizi olfattivi, e certi profumi peccaminosi non te li lavi di dosso facilmente :)
    Un bacio, Ady
    Marilena

    RispondiElimina
  16. Principe achab, questo tuo commento è delizioso.
    E' vero, ci sono molti uomini che stoltamente precipitano l'incontro, arrivando al dessert senza aver prima gustato l'aperitivo.
    Non dico che i preliminari siano d'obbligo, dipende dalle situazioni, ovviamente, a volte possono anche essere superflui altre, invece, indispensabili.
    Ora io qui, in questo spazio dei CONSIGLI DAVVERO UTILI, prendo il pretesto per giocare, spero con visibile ironia, che una volta mi sono beccata SEI UNA PUTTANA! come commento su uno di questi innocentissimi post, stoppato preventivametne dal moderacommenti, stavo dicendo, dunque per giocare con gli stereotipi dei due sessi, eagerando e sottolineando, palesemente parteggiando per le donne (sorry) ma, cercando di mettere in risalto anche le loro astuzie e manie.
    Precipitare l'evento, principe achab, se da parte del maschio è, a volte, dettato da impellenze fisiche imprescindibili, per la donna, invece, è accorciare quei tempi che diventano, invece, troppo lunghi ed anche la lunghezza eccessiva fiacca, annoia, deconcentra: i tempi in sincrono non sono sempre facili da trovare :)
    ......ma è strepitoso il tuo suggerimento di pensare a Topolino e......Puffetta Baffina, ma è carinissimo e mi ha fatto ridere tantissimo :)))))
    Un bacio, pricnipe achab
    Wow
    Amerilna
    P.S. - I baci tra il collarino di velluto ed il ciuffetto di capelli sono assolutamente "in", è lo scarruffamento selvaggio che, in questo post è considerato "out".

    RispondiElimina
  17. Ciao Adriano, benvenuto nel mio blog :)
    Parole leggere, che mi permettono di scherzare con l'argomento sesso, così troppe volte esageratamente preso sul serio, altre, invece, declassato ad optional.
    C'ironizzo sopra e mi diverto, però, a ben leggere, qualcosina di serio c'è sempre.
    Grazie Adriano, del passaggio e del commento
    Un cordialissimo saluto
    A presto
    Marilena

    RispondiElimina