Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

lunedì 8 marzo 2010

Una donna allusiva

Cosa ti aspetti da lei?
Come fai ad amarla?
E' questo che vorrebbe chiederti.
Domande silenziose.
Che mai troverà il coraggio di farti.
E così continuerà, in solitudine, ad interrogarsi sul perchè di questo tuo amore devoto.
Tenace.
Indistruttibile.
Sentimento sprecato, per una donna allusiva.
Quando lei ben saprebbe amarti nel modo giusto.
Tranquillizzare le tue ansie.
Smorzare la tua gelosia.
Darti la certezza di avere quello che vuoi.
Senza troppa sofferenza.
Senza doverti dannare l'anima.
E perdere la ragione.
Ma tu vuoi me.
E nessun'altra.
Non sapresti che fartene del suo modo giusto d'amare.
Sono le mie strategie, le mie irruenze, che ti affascinano.
E' il mio odore.
La curva dei miei fianchi.
La brevità dei miei seni.
Le fessure del mio corpo.
Colmarti la bocca del mio sapore.
E pronunciare, nel buio, il mio nome segreto.
Che solo tu conosci.
No, non sapresti che fartene del suo amore più giusto.
E' l'amore che travolge, quello a cui tu aspiri.
Quando siamo nudi oltre la pelle.
E ci penetriamo.
E piangiamo.
E ridiamo.
La burrasca è stata ieri.
La burrasca sarà domani.
La burrasca sarà sempre.
E non sarà mai tranquillo tra noi.
Un arcobaleno spezzettato.
Ruvido.
Ma quanto luminoso!

Anteprima

10 commenti:

  1. Ciao Marilena,bella composizione,nella lettura si vede una luce che non stanca,ma guida in un posto carico di magia.
    Scritto molto sensuale,e invaso dal profumo di questa donna,complimenti alla tua mente.
    Auguri cara.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  2. Eh si, direi che questa donna sa il fatto suo.
    L'amore è un mix strano, principe achab, ci riflettevo dopo aver letto l'ultimo post di Lucy "Leggittima difesa"
    Ci sono donne che lasciano una impronta.
    Altre che, invece, scivolano nel nulla.
    Non è questione d'impatto, o di presenza, ma di talento.
    Mi piacciono le donne di talento.
    Un bacio, principe achab
    Grazie per gli auguri
    A presto
    Marilena

    RispondiElimina
  3. Che scritto incredibile, ha una luce tutta sua, come quella che descrivi proveniente dall'interno di un incontro fatale. Una luce multicolore come le sfumature impercettibili e molteplici che s'irradiano da una passione incontrollabile. E tu sai rendere la luce qualcops di tangibile con le sole parole. Ti è venuto in mente dal mio post cinematografico .... ciò mi fa amare ancora di più quel film. Un bacio con rosetto miaooo

    RispondiElimina
  4. Eh si, Lucy, l'ispirazione nasce spesso da suggerimenti esterni.
    La protagonista del film, di cui tu trattavi nel tuo ultimo post, l'ho trovata davvero intrigante.
    Donne così suscitano grandi passioni e grandi odi.
    Sicuramente non rimangono indifferenti.
    Ma sono, forse, destinate a rimanere ioncomprese.
    Vediamo il loro corpo.
    Ma non la loro anima.
    Ricambio il bacio con rossetto notturno
    A presto, Lucy
    Marilena

    RispondiElimina
  5. Ah Marilena ho visto in alto a dx la frase della Mae West .... fantastica .... è sempre piaciuta anche a me ........ miaooooo

    RispondiElimina
  6. E' una frase che mi è sempre piaciuta, e che trovo assolutamente vera.
    E' bello condividere con te
    Un bacio, Lucy
    E buona giornata
    Marilena

    RispondiElimina
  7. ....
    della tua carne dolcemente luminosa.

    Un brivido nello spogliatoio di seta,
    un mormorio sulla finestra socchiusa,
    un filo d’odore, venuto
    dalla notte delle acacie aperte,
    e una grande farfalla che ignora
    che intorno a te
    non si bruciano le ali,
    ma l’anima.

    RispondiElimina
  8. E' davvero splendida questa poesia.
    Sempre rimango incantata dal fascino delle parole sapientemente usate che diventano sensazioni. Pulsioni.
    La farfalla ignora che non sono le ali a bruciare, ma l'anima.
    E che da quell'incendio non ci si vuol salvare.
    Un bacio, Antonio
    Marilena

    RispondiElimina
  9. Commento per la tua poesia "Una Donna Allusiva":

    Parole essenziali che trasportano in una realtà che spesso ignoriamo. Trasmettere vibrazioni durante una lettura non è cosa semplice, perciò, con altrettanta semplicità, non solo mi congratulo ma ti esorto a non smettere di regalare emozioni a chi riesce ad apprezzarti.
    Grazie.
    Boudicca '67

    RispondiElimina
  10. Grazie davvero, Boudicca '67, di questo commento così lusinghiero.
    Viaggiare nel proprio mondo interiore riserva sorprese di angoli reconditi che emergono, improvvisi, da squarci nebbiosi come paesaggi inaspettati, radiosi o cupi, pennellati dal nostro stato emotivo.
    E dalla predisposizione al nostro sentire.
    Così, questo post, l'ho scritto in un momemto di furia emotiva e, quando lo rileggerò a distanza di tempo, ci ritroverò intatti gli stati d'animo che lo hanno motivato.
    Fotografati dalle parole.
    Grazie ancora, Boudicca '67.
    A presto
    Marilena

    RispondiElimina