Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

giovedì 8 novembre 2012

Nella cucina della maga Circe

Nella cucina del mio antro gli uomini vi entrano di peso normale e ne escono triplicati.
Incomprensibile, per me, questo mistero.
Che io cucini discretamente bene non può spiegare questa assurda, incontrovertibile lievitazione di peso, un'assunzione spropositata di chili che rende i miei partner giocosamente conviviali, votati all'allegria più schietta ed alle confidenze più intime, loquaci e disponibili ad ogni mia richiesta, ma ahimè così diversi, nell'aspetto fisico, dal loro primo  ingresso,
Begli esemplari maschili inspiegabilmente trasformati in qualcos'altro.

Amaranta - Questo avviene perché sei una castratrice. Pretendi, e loro coscienti di non riuscire ad accontentarti, s'ingozzano.
Io - Questa pretenziosità che tu m'attribuisci non è vera, ma forse, al contrario, è il mio istinto materno di cancerina a compiere il danno, perché io ho la necessità nutrire il mio partner di cibo, di parole e sesso.
 E calore.

I miei uomini varcano la soglia della mia cucina agili come atleti, forti come guerrieri, esibendo tutte quelle mascoline virtù che incantano noi donne e, nel mio caso specifico, anche dotati di un ottimo cervello e di una bella voce.
La voce è un elemento per me fondamentale, così ho sempre scelto uomini con un bel timbro vocale.
Affabulatori, perché l'incanto non deve essere legato solo alla presenza fisica.
Al pari di me, incalliti narratori di storie.
Voce, fantasia e dita sensibili: gli elementi del peccato.
Che io diligentemente, ad ogni pausa, rinvigorisco rifocillandoli.
Dunque, i miei amanti entrano nella mia cucina esibendo un volume ed un peso, e ne escono triplicati.
Ma contenti.
Questo va pur detto.
Anche se dopo passare dalla porta quasi sempre si rivela un problema non secondario.

6 commenti:

  1. ...sei riuscita a 'rimpinzare' pure me...!
    TVB
    Cla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rimpinzare te è difficilissimo :))))
      Eh si che la cucina romana è bella tosta, ma le tue linguine al pesto con patate......una maga Circe in nuce
      TVB anch'io

      Elimina
  2. Adesso mi hai messo un dubbio allucinante, qualche chilo lo si prende anche alla mia tavola...ma castratrice no, non mi ci sento!
    bellissimo post baci ady

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nutrire, colmare, saziare è l'imperativo delle cancerine che tendono essenzialmente all'overdose.
      Ormai la mia cucina ne è talmente impregnata che anche a fornelli spenti si verifica il fatto :))))

      Castratrice...... è la mia alter ego che ha questa visione di me, ma io, ovviamente, ne prendo le distanze.
      Castratrice io??????? naaaaaaa

      Baciotti dolcisssimi che anche nella tua cucina/blog aleggiano segrete passioni tentatrici!!!!

      Elimina
  3. Non sei tu che l'ingrassi, sono loro che hanno acquisito l'impossibilità di abbandonare il tuo antro ....... una sorta di gravidanza isterica al maschile .......
    Un giorno ti farò il Latte dolce fritto miao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace, Lucy, l'ipotesi della gravidanza isterica al maschile :))))))
      Il latte dolce fritto, deve essere una prelibatezza felina da gran gourmet che, con entusiasmo, mi accingerò a pregustare.

      Un bacio da maga a gatta e l'augurio di un buon week end
      TVB

      Elimina