Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

venerdì 14 settembre 2012

L'addestratore di cavallucci marini (cap 11)

- Non c'è n'è più di tempo, nè di pazienza, venite subito giù!-

Il tono imperativo del colonnello Dixon ha convinto Osmond Cox a prendere sul serio il suo ultimatum, e così s'accinge, con notevole difficoltà, a discendere dall'imponente albero.
Il buio e i rami compatti non lo favoriscono di certo, così avrebbe volentieri aspettato i primi chiarori per intraprendere la discesa, ma è pur consapevole che le minacce di un uomo psicologicamente provato non vanno sottovalutate, e questo lo sprona a strisciare il più velocemente possibile sul ruvido tronco della sequoia, ignorando le ferite prodotte per guadagnarsi la strada verso il suolo.

- Voglio sapere che direzione ha preso mia figlia, chi siete e cosa stavate tramando nascosto lassù. -
- Sono Osmond Cox  del "Newspaper of Culver City"e stavo cercando spunti per scrivere un articolo non banale sul "Great Sea Circus". Insomma, producete spettacoli di prima grandezza ed era mia intenzione pubblicare qualcosa al vostro livello. -
- In parole povere stavate spiando.-
- Stavo solo facendo il mio lavoro col quale vi avrei reso un gran bel servizio. -
- Già, lo immagino. Cosa speravate di vedere? Dovete essere o molto stupido o incredibilmente presuntuoso se avete pensato, anche per un solo momento, di poter penetrare così facilmente i segreti del "Great Sea Circus". Altri prima di voi ci hanno provato e nessuno c'è mai riuscito. Povero ingenuo, come avete potuto illudervi che fosse alla vostra portata? Vi consiglio di non favi più vedere quà intorno e di non scrivere nessun articolo o, vi prometto, che sarò io a scrivere il vostro necrologio. Ed ora ditemi quale strada ha preso mia figlia e badate bene d'indicarmi la direzione giusta.-
- Io vi dirò dov'è andata la ragazza ma voi mi dovrete svelare qualche segreto, sia pur piccolo, dei vostri fantastici macchinari. Uno scambio alla pari, così come avevamo concordato. -
- Non ricordo di aver pattuito nulla con voi. In piedi! Verrete con me alla ricerca di Ketty, così se mi avrete mentito mi risparmierete la strada per tornare indietro ad ammazzarvi -

2 commenti:

  1. Sperare che non la trovino la ragazza ha due buone motivazioni : salvare lei e veder far fuori sto Cox ficcanaso ........ ggggrrrrr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucy, suggerisci un'affascinante ipotesi.
      Muy bien :)))

      Elimina