Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

mercoledì 27 giugno 2012

Dove nasce l'amore


creuza de mar
A Claudia
Appare tutto così bello nelle tue foto: impossibile non amare il mondo e tutto ciò che gli appartiene.
Le tue immagini sono versi vivi, colti direttamente dalla fonte che li ha generati: il tuo cuore.
viale - dipinto di Claudia Moon
rosso
le nuvole
tulipano rosso

piccolo incendio
bacche



rosa
papaveri
sambuco
fiore
albizia julibrissin
raggio
blu
gigli
nuvole
farfalla
amore
cercis foglia cuore
foglie
clematis
alghe
oro
polifemo
nettare
caminizeneisi
murales - dipinto di Claudia Moon
Auguri di buon compleanno, Claudia, seppur in anticipo di un giorno
TVB
Marilena

16 commenti:

  1. Marilena, non so che dire... è una dedica splendida che mi ha commossa! Ogni cosa dolce e bella che vedo è un frammento, una scheggia d'amore che cerco di trasmettere a chi amo...
    L'immagine del viale è un quadro mio, a cui tengo tantissimo. Se fossimo vicine, sarei felice di donartelo.
    Altrimenti dovrei organizzare una spedizione speciale...(anche xchè è molto grande e pesante...!).

    Ti voglio un mondo di bene!

    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sono assolutamente convinta del tuo talento, lo sai-
      Mi spiace solo che le foto, ridimensionate nello spazio del blog, non appaiono nel loro nitore originale, nella ricchezza dei dettagli e del colore.
      Sono un pò sacrificate ma ugualmente soddisfano gli occhi con i loro colori d'arcobaleno.
      Avrei voluto metterle tutte le foto che mi hai inviato, perchè tutte meritavano di esser viste ma ho dovuto fare una scelta, così sono rimasti fuori quelle dei piccoli animali e quelle splendide in b/n.......materiale per un futuro post.
      A Clà se diventi famosa....... fifty fifty eh :))))))))
      Bacio
      P.S.- il quadro me lo verrò a prendere di persona :)))))

      Elimina
    2. Ed io t'aiuterò a portarlo sorella!
      CLAAAAAAAA tutti in coro, tanti auguri..................................

      Elimina
    3. Aggregata anche tu alla spedizione, allora? :))))

      Elimina
  2. Allora ti aspetto! Ma, ti assicuro, ci vogliono come minimo i muscoli di 'Carnera' per trasportarlo... Sul fifty fifty non ci sarebbero problemi! E' che famosa non lo sarò mai... e questo è il secondo 'mai' della mia vita... che sconfessa il famoso detto 'mai dire mai'! (che mi piaceva tanto...!).
    Ti
    Ti abbraccio forte forte forte

    Cla

    RispondiElimina
  3. ...forse, in due, potreste anche farcela!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho dubbi, invece, sulla fama: tu diventarai una famosissima pittrice e fotografa, mia sorella una celebre poetessa, Lucy una scenegiattrice/ regista/fotografa e critica cinematografica di fama, ed io, ovviamente, entrerò nel novero delle grandi scrittirci :))))))))))
      Potremmo fondare una sorta di New Bloomsbury Group al femminile!

      Vabbè, se dobbiamo sognare sogniamo in grande no?
      Strabacio
      P.S.- - Per il tuo quadro mi porto dietro Mr Wolf ed il colonnello Dixon, sono due omaccioni......vabbè anche l'Ulisse pistolero e, ovviamente, Shadow, il mustang nero, per i tragitti più accidentati che si sà che Genova e Roma sono tutte salite e discese: una gran fatica!
      Senza contare che a Roma ci sono i famigerati sanpietrini!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ebbè la strada della fama presenta sempre qualche difficoltà!
      Ci sentiamo stasera Cla, scappo a lavorare.
      Bacio

      Elimina
  5. Che post augurale tenero e splendente delle foto claudiesche . Siete delle micione adorabili mie amiche sorelle . A Cla auguro ogni bene ed ogni soddisfazione, lei è sempre riservata e modesta, ma il suo talento molteplice è evidente e cristallino, adoro molti dei suoi quadri e mi affascinano le sfumature che sa cogliere nelle sue foto .... e poi scrive testi struggenti. E poi è una delle persone più belle che esistono.
    Un bacio a tutte voi miaooooooo

    RispondiElimina
  6. ps
    wow e strawow le mie stregotte a Zena ....
    va organizzata scientificamente e un po' da matte com siamo noi fffffffrrrrrrrr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucy, mancavi solo tu, ora finalmente abbiamo la quadratura del cerchio!
      Le foto di Claudia io le trovo stupende ed assolutamente concordo con te: Claudia è una persona meravigliosa.
      Tributo, questo mio, alla sua arte, oltrechè per farle gli auguri che, la nostra ragazza con la valigia, vagabonda dalla liguria al piemonte e non sai mai quanto si ferma, ecco il perchè di questi auguri anticipati.

      Si si che veniamo a Zena......il quadro me lo prendo, mi piace troppo, ma ci portiamo via, io ed Eli, anche Claudia e te!
      Bacio grande, Lucy, in attesa di questa "zingarata" :)))))

      Elimina
  7. E' dolcissimo lasciarsi portare via da voi...!

    RispondiElimina
  8. E io mi faccio rapire felicemente! Da voi!!!!

    RispondiElimina
  9. Essere portata via da voi! E' fantastico...! Vi voglio un mondo di bene
    Cla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ed Eli arriviamo a cavallo di una scopa, dopo aver preso a bordo anche catwoman Lucy (streghe e gatti si sà, vanno sempre insieme)e ti portiamo via, un un viagggio fantastico sopra le nubi, al confine planetario, per atterrare in quel di Roma, proprio sul mio terrazzo!
      Auguri ancora, Claudia
      Baciotto

      Elimina