Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

venerdì 20 agosto 2010

Sally

Sally, dorme con le braccia incrociate a proteggere il suo nuovo fragile seno, serenamente quieta come una giovane morta appagata del suo pur solo breve istante di vita trascorso, invano, ad attendere la metamorfosi perfetta.
Sally, che rifiuta il suo destino di crisalide dibattendosi ostinata nel suo bozzolo scuro per scaturirne creatura completa.
Sally, imperfetto elemento, parziale come stelo di fiore, corteccia d'albero, uovo sigillato, origami, ornamento, artificio, effetto speciale.
Sally, dorme con le braccia incrociate a proteggere il suo nuovo fragile seno, dolorante delle cicatrici vive dell'innesto, e sogna di fiori artificiali partoriti da zolle di terra.
Sally, che venne al mondo col nome di Salvatore

Anteprima

6 commenti:

  1. Bellissimo racconto dove dolore e impotenza viaggiano insieme. Sally, uomo racchiuso in un corpo di donna. Salvatore sarà il vero fiore artificiale partorito da una zolla di terra anche se la sua vita sarà fragile come quella di una crisalide!
    SONO TORNATAAAAAAA!
    TVB. MILIARDI DI SMACK IN EURO (COSì VALGONO DI PIU')

    RispondiElimina
  2. Strega confusionaria, entusiasta e pasticciona......tvb.
    Più giusto scrivere: Sally, donna racchiusa in un corpo di uomo:)
    E Sally è bellissima, Eli.
    Mi prendo tutti i tuoi miliardi di baci in euro che poi te li restituisco.
    Bentornata :)

    RispondiElimina
  3. Artificiale / naturale .... ma anche ciò che è artificiale provine dalla creazione dell'uomo , quindi ha in sei un'origine animale, natuarale. E in natura si sa nasce e cresce di tutto, anche le anomalie, e vi trovano un loro posto, si innestano in qualche modo senza troppo clamore. Ma noi umani riusciamo invece a rendere tutto contorto e sovrastrutturato, artificioso in questo senso si. Evviva i seni di Sally che saranne sue ali di prdigiosa farfalla multicolor . Miaaoooo
    Hai reso il tutto magnificamente mia Escura

    RispondiElimina
  4. In effetti, Lucy, il tuo commento esattamente esprime il senso del mio post.
    E' l'identità che sentiamo appartenerci il nostro vero sesso e, Sally, è donna in tutti i sensi, non a caso l'immagine in calce al post è quella di una donna.
    Ed assolutamente concordo con te, Luce, che i seni di Sally saranno le sue ali.
    Un bacio, Luce, con tutta la mia essenza di donna
    Marilena
    P.S. - Per tutte le Sally del mondo assolutamente e convintamente auspico un lieto fine. O, almeno, una vita riconosciuta.

    RispondiElimina