Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

lunedì 9 gennaio 2017

La mia dimensione

Lo scrivere, per me, non è vivere nel virtuale, ma in questo mondo reale dove non solo ESISTO ma CREO.
E' una sensazione meravigliosa che non m'avvicina a Dio, ma a me stessa.
(Amaranta)




9 Gennaio 2008 - 9 Gennaio 2017
Il mio blog compie oggi 9 anni

Ho trovato da subito, nello strumento blog, la dimensione adatta ai miei scritti, perché il mio fine, come quello di qualunque altro scrittore, è pubblicare.
E qui ne ho avuto l'opportunità.

Non sarò mai una scrittrice di libri veri, ma il mio rapporto con le parole è grande e sincero, soprattutto per me appagante.
La gioia che provo a dar vita ad una storia, l'emozione di riuscire a terminarla e poi pubblicarla nel mio blog, è quella stessa, immagino, che prova uno scrittore di professione.

Tornare in un cassetto dopo aver conosciuto i fasti di un palcoscenico (non importa se solo una saletta parrocchiale, un teatrino d'essai o una palestra adibita, per l'occasione, alla rappresentazione) non mi sarebbe più possibile e, d'altronde, non lo era neanche prima, tant'è che per anni non ho più scritto trovando frustrane il buio sepolcrale dove andavano a morire i miei racconti.

...e la storia continua
Marilena

Nessun commento: