Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

martedì 15 novembre 2016

Intimidazioni FB


FB minaccia di chiudere la mia pagina “Una donna libera è l’assoluto contrario di una donna leggera” (https://www.facebook.com/marilenamaranta/) se non mi risolvo a rimuovere le immagini di nudo, me lo ha notificato tramite un messaggio dal tono intimidatorio e precisando di aver rimosso, intanto, un altro mio post (mi spiace di non aver avuto la prontezza di salvare l'immagine per mostrarvela).
FB si sta rivelando bigotto e ipocrita oltre ogni dire, censurando immagini che sono talvolta opera di grandi fotografi (come quella di Helmut Newton, da questa stessa pagina da Fb rimossa).
Per accedere mi sono dovuta impegnare a sottoscrivere di rimuovere tutte le immagini di nudo da me postate, cosa che non ho assolutamente intenzione di fare, ma è giusto che io denunci questa falsa libertà di espressione che la rete proclama (credo che anche su Istagram ci siano problemi simili), con il ricatto di salvaguardare una morale beghina e bigotta, ignorando che lo sconcio non è nell'immagine ma nel modo in cui si stabiliscono i paramenti attraverso cui censurare.
N.B. Questa pagina si rivolge a un pubblico selezionato che esclude i minorenni.

Marilena





Nessun commento: