Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

martedì 20 gennaio 2015

Danza con me

Danza con me laddove il vuoto si spalanca e il vento soffia forte e gli alberi sono cespugli e le bocche spalancate nell'urlo non hanno denti per ferire.
Danza con me, precipita in caduta libera lungo la traiettoria degli ascensori.
Ignora le porte aperte.
Danza con me e non aver paura perchè non centreremo la grande vela bianca dispiegata, per noi, sul marciapiede.
Ignora le ali.
In caduta libera vomiteremo l'urlo



9 commenti:

  1. Anche questo, come il post precedente, risale a oltre 30 anni fa.
    Anche questo era sul lato destro del mio vecchio blog, tra i gadget e le dediche e, dal momento che fa intensamente parte di me, di quello che una volta ero, l'ho ripubblicato come post.
    E' il mio modo per ricordare quanta strada ho fatto, chi ero prima, chi sono adesso.

    RispondiElimina
  2. Siamo solo Noi, sempre noi dalla stessa parte, comunque vada ieri oggi e domani.
    Perdona me se non sono presente Amaranta
    Il mio abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
  3. Io sono appena tornata da una lunga assenza, sazia di sonno (finalmente la cur sta facendo i suoi effetti) e colma di parole. In Blogosphere non ci si perde, nemmeno dopo lunghe assenze.
    Buona serata, Maurizio.
    Grazie ancora :)

    RispondiElimina
  4. È difficile trovare la persona giusta per questo ultimo ballo, vero?

    (Belle parole. Sembra una canzone di Robert Smith)

    RispondiElimina
  5. Già......seppur una volta ci sono andata molto vicina, ballando da sola.

    "Vivere può fare male, molto male"
    .(Robet Smith)

    RispondiElimina
  6. Non c'è vele, lo sai, sui marciapiedi; e ognuno se la vola mai pradrona di un'altra, la propria solitudine che di ali non sa

    RispondiElimina
  7. Si è sempre soli nella propria disperazione.
    E si vola da soli, quando quella disperazione diventa danza di morte.
    Solo che, a volte, si ba bisogno, di rivestire la propria morte di un pò di romanticismo.
    Forse per renderla meno macabra al nostro stesso sguardo.
    Un abbraccio, Andres :)

    RispondiElimina
  8. Non dissi disperazione — un'altra cosa — ma scrissi solitudine; quella che, se tu ne cerchi e trovi un'altra, è il farsi compagnia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si. hai ragione Andres, a far dei distinguo tra solitudine e disperazione, il fatto è che io ho l'ormai radicata abitudine d'associarlo in un tutt'uno.

      Vedi come vengono a galla, anche solo tramite un commento, le caratteristiche individuali: la tua lucidità e la mia emotività.

      Grazie, Andres :)


      Elimina