Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

domenica 12 maggio 2013

Amore a prima vista

Come l'ho visto me ne sono perdutamente innamorata e non credevo fosse possibile, alla mia età, provare ancora un'attrazione così forte ed irresistibile per un esemplare, davvero fuori da ogni schema, della razza maschile.
Amore a prima vista, ed  il mio incupito cuore di strega ha iniziato a battere forte così  come da tanto tempo, ormai, più non accadeva.
Un giocatore di rugby, è questa l'immagine suggerita dalla sagoma massiccia, dall'ossatura solida e l'aria perplessa, quella che i campioni di solito assumono fuori dal campo di gioco quando, anzichè doversela vedere con avversari palesemente riconoscibili, se la devono sbrogliare con individui subdoli, mimetizzati nella normalità.

Avanza, dunque, il mio campione dall'aspetto stropicciato, ma sicuro, del fuoriclasse avezzo ad avere la meglio nelle situazioni di contatto, soprattutto ravvicinato, un vis à vis con l'avversario, vigile ma non ostile, mitigato da un sogghigno simpatico, tra il sarcastico e l'esistenzialista,  lo stesso spavaldo atteggiamento di affascinante canaglia, di Jean Paul Belmondo.
Eh si che funziona cosicche, al suo passaggio, la folla apre un varco e s'inebria del suo carisma pret-a-porter, niente di sacro o inarrivabile, che il mio campione generosamente elargisce dimostrando, oltretutto, tolleranza ed estrema pazienza verso chi non sa resistere ed allunga una mano per un contatto, seppur fugace, che lui, con molto applomb, non respinge.
D'altronde è un inglese, e di razza, e dietro l'aspetto minaccioso cela uno spirito di generoso combattente  pronto alla mischia, esperto nel touch, predisposto alla difesa e all'attacco, senza però mai trasgedire alle regole leali del gioco.

L'osservo incantata perché ha un aspetto così particolare, bellissimo nella sua bruttezza: basso e largo sugli arti, corti ma possenti e muscolosi, lievemente angolati verso l'esterno; la testa, massiccia e larga rispetto alla stazza; il naso corto, da cui respira un po affannato; la mandibola inferiore in linea con la punta del naso e l'estremità della fronte; le orecchie morbide, a rosa e, sul tondo posteriore vibra, come una nota d'amore, una corta codina lievemente attorcigliata.
Ma, ciò che su  tutte queste meraviglie mi ha irrimediabilmente sedotto, è stato quel suo sguardo di latin lover, sornione e disincantato, ironico e remissivo, ma ampiamente consapevole della potenza del suo appeal e, in virtù di questo, senza troppe pregiudiziali, magnanimamente disposto a lasciarsi amare.


Bulldog Inglese

4 commenti:

  1. Risposte
    1. ......o quasi :))))))))))

      la perfection est dans l'impefezione, mon ami :))))))))))
      Un baiser

      Elimina
  2. anche una gatta come me lo trova irresistibile, ultimamente mio sto fidanzando con un cagnolotto che mi fa il baciamano e fa colazione con focaccia genovese e capuccio ..... un tipoloso ...... miao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah......meraviglioso il tuo cucciolotto cane di mondo!

      Io mi sono letteralmente innamorata di questo bulldog inglese incontrato sulla linea del 5, mi piacerebbe adottarne uno, ma i bulldog sono animali molto delicati (non sembrerebbe vero?)ed io ho paura di non esserne all'altezza.
      Però, quel tipastro incontrato sul tram, mi ha assolutamente sedotta :)))

      Baciotti, felini, canini ed umani!

      Elimina