Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

lunedì 22 aprile 2013

Un cuore in inverno



 BLOG, il mio figlio obeso e nichilista, sta sempre più distaccandosi da me guadagnando ogni giorno un quadratino d'indipendenza, centimetri che presto muteranno in metri e poi chilometri e poi, ancor di più, distanza siderale, finchè sarà irraggiungibile ed io dovrò così rassegnarmi a questa sua partenza e smetterla di disfare, mentre egli dorme, quella sua valigia già pronta sulla soglia e che lui, con pazienza e senza rimproverarmi, ricompone nuovamente al risveglio, lasciando la porta della sua stanza aperta affinchè io prenda atto delle sue intenzioni e, alla fine, me ne faccia una ragione: mi sta generosamente dando del tempo.

...e qui, nell'antro, mai primavera è stata così silenziosa ed incolore!
La solitudine e lo smarrimento dei suoi abitanti è nel passaggio silenzioso da una stanza all'altra, privati perfino della volontà di colloquiare per ritrovare un valida ragione di coesione per cui motivare la loro permanenza in questa landa deserta, e da loro stessi disertata.

La primavera qui non arriva o, forse, è solo il mio cuore ad essere prigioniero dell'inverno.

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Prima o poi, Antoine, arriverà anche qui la
      primavera......o, almeno, così spero.
      La rinascita, Antoine, è il traguardo a cui di nuovo aspiro :)
      Merci, associé
      Baiser

      Elimina
  2. Risposte
    1. ......è proprio il caso di dirlo, Lucy!
      TVB :))))))))))

      Elimina