Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

venerdì 21 settembre 2012

Un lungo impasse

Un lungo impasse si è verificato contemporaneamente nella mia vita reale ed in Blogosphere, seppur non ricordo in quale dei due mondi sia avvenuto prima.
Ma non è di certo d'importanza primaria lo stabilire l'ordine degli eventi, perchè immagino sia scontato il vicendevole condizionamento ma, piuttosto, mi preme di comprenderne la causa.
Quel che sta avvenendo è una pesantezza della mente, come se la mia testa, fino a questo momento troppo satura ed in affanno, si stia completamente svuotando e, di riflesso, anche tutto il resto del mio corpo.
La sonnolenza della membra e l'apatia del pensiero hanno generato una sorta di letargo in stato vigile dove tutto appare rarefatto e rallentato: estraniante.
Non sono più sulla terra nè in Blogosphere ma, piuttosto, mi viene da configurarmi esiliata nel desolato limbo di una salvifica quiescenza dove pur percepisco, attraverso questo stato di animazione sospesa, lo scorrere tumultuoso del sangue nella inestricabile geografia delle mie vene, mentre albe e tramonti s'avvicendano, e si sovrappongono, in maniera assolutamente casuale e folle, tra la regione dei polmoni e quella del cuore.

Stranamente mi sento ottimista: un  vantaggioso e provvidenziale cambiamento di prospettiva visto i tempi che corrono e...... vorrei tanto  innamorarmi di nuovo.
Marilena

6 commenti:

  1. come la febbre mette ko il corpo per combattere l'infezione, questo stato ibrido forse è salvifico per una rinascia della mente e dell'animo. Il solo sentirsi pronti all'amore è già un bisogno di vivere che ci dà forze nuove, sensi allertati, un balzo di speranza al cuore che si rimette in gioco con il coraggio di uno esploratore e l'incoscienza csalòcolata di un giocatore di poker . Bonne chance ma Escura ..... io veglio dai tetti miao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'questo un periodo strano, Lucy, seppur nella mia vita di periodi anomali ne hp già vissuti altri, ma questo......questo qualcosa di nuovo, elettrizzante e scioccante al tempo stesso.

      E' assolutamente vero quello che tu scrivi:
      "......un balzo di speranza al cuore che si rimette in gioco con il coraggio di un esploratore e l'incoscienza calcolata di un giocatore di poker"

      Diciamo che mi sento come "Lady Frankstein"......in attesa di quella vitale scossa elettrica!

      "io veglio dai tetti"
      Meraviglioso immaginarti come il mio angelo custode, inguainata in una folta nera pelliccia e con i rossi unghioli sguainati!

      J'adore cette image, Lucy.
      Mercy!!!!!

      Elimina
  2. ..mai dire mai..
    un abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io attendo in fiduciosa attesa :)
      Un bacio Maurizio
      Grazie!!!!!
      P.S. - E già l'attesa è un piacere!

      Elimina