Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

venerdì 6 luglio 2012

Elogio al vento che scompiglia i capelli, solleva le gonne e sensualmente intriga

...e così par di sentire mille sospiri sospesi nell'aria, mille bocche rosse che si schiudono, mille mani che invano cercano di afferrarlo nel suo turbinare, e tutto diventa stupefacente e giocoso, un rutilare evanescente di gonne e di sciarpe leggere, di capelli...soprattutto di capelli che come stelle filanti si dipanano ribelli dal nodo delle trecce e degli chignon, in una pioggia festosa di forcine e fermagli e nastri colorati.
Un carnevale tardivo in questo ardente luglio, col trucco che dolcemente si disfa in strie nere di liquirizia sotto cui si rivela il nudo degli occhi, eppoi il nudo della pelle, nelle spalline scese e nelle gonne sollevate, offerta pagana di seni e di gambe per lenire l'arsura di questo sole corsaro.
Offerta spudorata, esibita con l'innocente impertinenza delle bambine, nessuna provocazione ma  solo istinto del gioco, quel lasciarsi rincorrere il cui scopo finale è lasciarsi prendere, allargare le braccia ed offrire la bocca ed il petto ansante, in un gesto di resa incondizionata.

Il vento sensualmente intriga, il soffio e la carezza, una lingua furtiva che netta e lubrifica, con la sua bava fresca, le arsure della pelle e dei sensi, in un amplesso impudico e stordente, sensualissimo.
Il suo abbraccio da tergo, inaspettato e voluttuoso, la gonna che si solleva e che la mano di malavoglia trattiene per un solo istante, perché troppo eccitante è il gioco esibito sul grande palcoscenico della strada, sotto gli occhi dei passanti, spettatori inconsapevoli del muto tripudio di quell'amplesso intimo che culmina in umido languore nella garza sottile delle mutandine.

9 commenti:

  1. Cara questo tuo frammento ricorda molto la sensualità di certe opere artistiche baroccche con figure femminile avvolte in amplessi con piogge d’oro, venti, cigni, nuvole. Un connubbio erotico pannico.
    Un saluto fresco fresco pieno diprofumati fiori colorati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo post è nato sulla strada quando, un soffio entusiasta di vento ha giocosamente sollevato la mia gonna e più cercavo io di abbassarla più lui si divertiva, col suo fiato tenorile, a gonfiarla, come una piccola mongolfiera.
      L'erotismo di quella fresca, insinuante, impudica carezza!
      Lucy, vieni a danzare con me con il vento!

      Elimina
  2. Molto sensuale... danzare con te, il vento, la pioggia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vento, tra tutti gli elementi della natura, è per me il più sensuale: accarezza, scompiglia, intriga: pervade.
      Claudia, unisciti anche tu in questa danza!
      Bacio

      Elimina
  3. Complimenti davvero! È un pezzo stupendo che ho conosciuto su una pagina che, come al solito, ha tolto la tua firma. La pagina si chiama magica sensualità e siccome io sono una scrittrice, subito Sono andata alla ricerca di chi fosse l'autore del pezzo e ho scoperto che sei tu. Complimenti! È talmente bello che andrebbe postato tutto...... bravissima ed emozionante.

    RispondiElimina
  4. Grazie infinite per questo commento.
    Purtroppo vige la cattiva pratica di postare scritti senza l'attribuzione del nome dell'autore. Per chi il pezzo lo ha scritto è una grande gratificazione che diventa vera condivisione con chi lo ha postato: lo spirito della rete, è questo.
    Ma a volte, immagino, non si ha la voglia né la pazienza (come hai avuto tu) di andare alla ricerca della fonte e cosi... si posta comunque.
    Grazie di cuore <3

    RispondiElimina
  5. Sono andata sulla pagina: il pezzo è stato anche rimaneggiato. Ci ha fatto un sunto. E non posso neppure farglielo presente perché non ho accesso a FB fino ai primi di Novembre, causa una stupidissima censura alla mia pagina FB. Comunque quello scritto deve averlo preso da "Scrittori Sregolati" e con la stessa immagine, o su "Writer Monkey" gli unici siti, oltre al blog, dove io scrivo.
    Grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di avermi emozionato tantissimo. ❤
      Purtroppo anche io ogni tanto devo andare a riprendere qualcuno che si diverte a togliere la firma dai miei scritti e non sai come la cosa mi irriti.
      Comunque l'importante è che le nostre emozioni continuino ad ispirarci...
      Buona vita e spero di continuare a leggere i tuoi scritti 🌷

      Elimina
    2. Ho risolto il problema e il post è stato rimosso.
      Grazie ancora per la segnalazione
      grazie soprattutto per gli apprezzamenti

      P.S - Comprendo la tua irritazione, non è la prima volta che accade anche a me. Anni fa, tramite questo blog, tentai di organizzare una giornata contro il plagio, con scarsi risultati, perché come per tutte le cose la faccenda riguarda solo se chi è stato colpito.
      Quanti plagi sono in giro nel web, spacciati come opere originali?
      Il discorso è lungo e andrebbe a toccare la proprietà intellettuale nella rete, che pure, abiurando al copyright, esiste un codice etico che regolamenta i comportamenti nel web.
      Ma ovviamente disatteso.

      Buon tutto, anche :)

      Elimina