Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

sabato 16 giugno 2012

L'addestratore di cavallucci marini (cap 7)

Dalla sua postazione coatta, Osmond Cox, spettatore di un film senza dialoghi, prendeva nota degli eventi elaborandoli poi sulle basi di una sua logica interpretativa: solo supposizioni, quindi, che però attraverso le lenti del suo binocolo assumevano la consistenza dei fatti.
Quando i fatti, invece, accadevano in altri luoghi.

Nella stanza di Ketty, dove sul letto giaceva un fagottino preparato di furia e malamente richiuso, da cui fuoriusciva la manica di un abito ed il lembo di uno scialletto.
Nel recinto di Shadow, con Mr Wolf ed il colonnello Dixon, impegnati in un confronto insolitamente aspro.
Nella stanza di Miss Rose, intenta ad incipriarsi il naso ed elaborare strategie di seduzione e di rivincita.
E per Osmond Cox, la cui discesa dalla sequoia si sarebbe potuta rivelare molto più ardua della scalata.
Ma questo ancora non lo sapeva.

Tutti aspettavano la notte: chi per fuggire, chi per inseguire e chi per essere inseguito.
Ed ognuno col suo piano accuratamente congegnato.
Così Ketty si preparava alla fuga verso un luogo ignoto, il più lontano possibile dallo schiaffo di suo padre, dal recinto di Shadow e dalla tenda bianca/azzurra del "Great Sea Circus", dove poter realizzare il suo desiderio di terraferma.
Nello stesso tempo, Mr Wolf, cercava d'indurre l'infuriato colonnello Dixon alla lucidità necessaria per ricomporre il conflitto con Ketty, alleggerendo al contempo Miss Rose del carico di tutte le colpe che egli  ingiustamente le attribuiva.

- Molto più semplicemente Ketty è alla ricerca di un modello femminile a cui rapportarsi -
Andava sottolineando Mr Wolf
- E la maitresse è un buon esempio? - Aveva sibilato al colmo dell'ira, il colonnello Dixon
-  Per Ketty non è altro che una donna che le ha dato amicizia ed ascolto. Sono convinto che Miss Rose non l'abbia spinta alla ribellione, d'attribuirsi ad una normale crisi adolescenziale. Che convenienza avrebbe avuto Miss Rose nel fomentare questo conflitto? Nella tua rabbia, Walter, non hai neppure preso in considerazione l'ipotesi che ella possa nutrire un affetto sincero nei confronti di Ketty. Comunque avresti dovuto ascoltare le ragioni di tua figlia e non limitarti ad imporre le tue -
- Quella donna ha sedotto anche te! -
- Al contrario, Walter, sarò io a sedurla, stasera a cena. Mi piace, è una donna intelligente e con un gran temperamento. Penso, anzi, che dovresti scusarti con lei ma, prima ancora, con Ketty. -
- Vai al diavolo Wolf - Era stata la risposta arrabbiata del socio.

2 commenti:

  1. Puntata interessantissima ! una notte silenziosa portatrice di eventi ed intrighi, mi paice quell'incrocio di fughe ed inseguimenti ...... miaoooo Escura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi sono i miei deliri a puntate, Lucy......mi ci perderei perfino se non avessi punti di riferimento assolutamente inconfondibili quali, ad esempio, la sequoia, il recinto di Shadow e la tenda bianco/azzurra del "Great Sea Circus".
      Un bacio :))))))))

      Elimina