Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

domenica 10 giugno 2012

L'addestratore di cavallucci marini (cap 6)

Ma l'incanto venne infranto dalle voci concitate di una donna e dell'Ulisse pistolero, costringendo Mr Wolf ad interrompere la sua performance ed intervenire per sedare l'alterco.
Lo aveva sorpreso la visione di una scarmigliata Miss Rose che, mani sui fianchi e sguardo fiammeggiante, fronteggiava, per nulla intimorita, il gigante armato che la sovrastava almeno di un'altezza e mezzo.
Strategicamente, Miss Rose, contrastava questo divario, a lei così sfavorevole, con una sorprendente estensione di voce, mirando a stendere l'avversario sotto quella fitta, inestinguibile gragnuola di parole che non concedeva spazio né a repliche né a minacce, tant'è che lo stesso Mr Wolf era rimasto ammirato da questa tecnica simultanea d'attacco e difesa magistralmente messa in campo dalla maitresse, ed oltremodo stupefatto che una donna così minuta possedesse un temperamento così ardito ed una tale prodigiosa potenza di voce.

- Dovreste tenere a bada i vostri uomini, Mr Wolf, e mi riferisco non solo allo scagnozzo con la carabina ma anche, e soprattutto, al vostro socio, quell'orribile colonnello Dixon che oggi è venuto ad insultarmi, accusandomi di aver irretito ed indotto Ketty alla disobbedienza. Ingiurie ed accuse pesantissime, aggravate di minaccia e testimoniali dalle ragazze e dai clienti del mio saloon. Sono qui ad avvertirvi, Mr Wolf, che se state cercando di montare uno scandalo ai miei danni per trarne una qualsiasi ulteriore pubblicità, state rischiando di farvi molto male poiché godo di particolari ed importantissime conoscenze, cosicché questa oscena boutade vi si rivolterà contro. Vi consiglio, quindi, subito dopo lo spettacolo di lasciare Culver City e di farlo il più velocemente possibile e senza ulteriore chiasso. -

Mr Wolf, davanti a quella fredda e ragionata collera, aveva chinato mestamente il capo producendosi in un vago inchino di condiscendenza come apprestandosi ad obbedire, senza discutere, a quell'ordine perentorio di cui riconosceva le ragioni.
Ma ecco nel contempo, come  per magia, sbocciare dalle sue mani una magnifica rosa sfacciatamente rossa che galantemente, e col più soave dei sorrisi, andava porgendo ad una esterrefatta Miss Pure.

- Non consideratemi vostro nemico, Miss Rose, vi sono davvero riconoscente per ciò che avete fatto per tutti noi, per la vostra accoglienza e la vostra ospitalità, ed immensamente mi spiace di questo imbarazzante quanto inopportuno malinteso in cui il colonnello Dixon è sfortunatamente incappato. Vi garantisco che andrò immediatamente a parlargli e, prima di sera, avrete le sue scuse. Nel frattempo, vi prego, di accettare le mie. -

Da dove diamine aveva tirato fuori quella rosa? Si chiese ammirata Miss Rose.
Una incantevole offerta di pace che di certo la lusingava ma che non cancellava, neppure in minima parte, l'onta subita.
Ma i modi squisiti di Mr Wolf (in netto contrasto con le maniere rozze del colonnello Dixon) e quel piccolo gioco di magia inscenato solo per lei, avevano mitigato la sua collera, cosicché di buon grado aveva accettato la rosa e le scuse.
Ed un invito a cena.

Dalla sua postazione coatta, Osmond Cox, aveva mnemonicamente filmato tutta la scena.

8 commenti:

  1. Vero coupe de theatre di Mr. Wolf, lo sentito subito che era un bel personaggio, sto Cox incece è sempre tra i piedi anche se nascosto ...... aspettiamo lo psettacolo cavallucesco. Miaoooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, tutto sto casino, per introdurrre l'esibizione dei cavallucci marini.
      Mi sto documentando, diventerò una vera esperta di "ippocampologia".
      Magari il seducente Mr Wolf mi assume al seguito del suo circo.
      Eh si, Lucy, concordo con te, il nostro Wolf è un bel tipo, Cox, invece, trama troppo nell'ombra, pardon, nella sequoia :))))
      Un bacio grande e festoso come un cavalluccio marino

      Elimina
  2. Sono cavalucci a suspance degni dello zio Htch

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i cavallucci marini ti ringraziano per tanto onore promettendo di dare il meglio del meglio per essere davvero degni del grande Hitch.
      Bacio e buon inizio settimana

      Elimina
  3. le postazioni coatte sono le migliori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente le migliori......basta m,unirsi di molta pazienza e di un buon cannocchiale e non farsi distrarre da null'altro (passaggio di una bella ragazza, ad esempio).
      ......e le sequoie tra le postazioni coatte sono di sicuro le migliori!
      Un bacio grande, Antoine e buon inizio settimana
      P.S. - Prima o poi scenderò dalla mia sequoia e tornerò in Blogosphere :)

      Elimina
  4. un saluto mi cara, buon fine settimana. ady

    RispondiElimina