Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

domenica 29 aprile 2012

Giulietta all'Inferno

UN BREVE, QUANTO NECESSARIO INCISO, PER EVITARE FRAINTENDIMENTI
Perché questo post ha causato fraintendimenti e mi sono pervenute, tramite e-mail, richieste da parte di lettrici sul confezionamento e la somministrazione di misture per i "legamenti d'amore".
Innanzitutto chiedo loro scusa se la mia scrittura le ha indotte in errore anche se, nella finestra dei commenti, spiego l'origine di quei legamenti trovati su Internet e da me poi elaborati e personalizzati, ai fini specifici di questo post.
Premettendo che non c'è mai stata da parte mia alcuna volontà d'inganno perché in questo post a me risulta evidente essere, soprattutto la terza parte, quella riguardante la descrizione del legamento, chiaramente fantasiosa per poter essere scambiata per vera (il rospo bollito e i peli strappati ad un caprone!)
Ma sulla disperazione, e sul dolore, non si scherza, per questo ho deciso di scrivere questo breve inciso, per non indurre in errore nessun'altra.
La storia di Giulietta è vera, il legamento, invece, è fasullo.
(Amaranta - 19 Maggio 2013 )
 GIULIETTA ALL'INFERNO
Verona, 28 Aprile 2012
Cara strega dell'antro ho bisogno di una fattura d'amore perché ho scoperto che mio marito ha una storia che va avanti ormai da un pò, senza interruzioni e senza cedimenti.
All'inizio credevo che fosse solo una infatuazione, una novità temporanea e senza rilievo, che la pazienza ed il mio amore messi alla prova avrebbero comunque vinto, ma ho capito che non è così.
Medita di lasciarmi, aspetta di trovare il coraggio ed il momento opportuno per parlarmene e, se fin'ora non l'ha fatto, è solo perché ha paura che io non sia in grado di accettarlo.
Ed è vero, perché potrei morirne.
Da qualche sera diserta il nostro letto, arriva a casa ad ora sempre più  tarda, si muove in silenzio per non svegliarmi, teme il mio sguardo e le mie domande, così fugge da me, evitando persino il dormirmi accanto.
Io fingo il sonno con la faccia premuta sul cuscino, in modo da nascondere le lacrime.
Non ha nemmeno il coraggio di una carezza misericordiosa, di un gesto solidale, di una parola amichevole.
Non parla, aspetta che sia io a farlo, che perda la pazienza e urli la mia delusione ed il mio rancore per costringerlo a rivelare, finalmente, il suo segreto.
Ma io non lo farò perché non voglio perderlo.
Non voglio che se ne vada, che appartenga ad un'altra.
Pensa pure quello che vuoi, strega, che io sia una donna da poco, appartenente alla categoria di quelle senza dignità, ma ritengo che questa mia richiesta, attinente al tuo campo, e di cui me ne assumo appieno ogni responsabilità, sia assolutamente legittima.
Aiutami, ti prego, che sono disperata.
Giulietta all'Inferno.


 Roma, 29 Aprile 2012
Cara Giulietta non sta a me esprimere alcun tipo di giudizio su questa tua richiesta, per cui avrai il tuo "Legamento d'amore eterno", cosicchè la sua anima sarà indissolubilmente, e per sempre, legata alla tua.
Voglio solo ricordarti che ti stai facendo carico di una responsabilità tremenda perchè lui, una volta realizzato l'incantesimo, sarà assolutamente dipendente da te.
Tu sola sarai  il suo tormento o la sua estasi, la sua saggezza o la sua follia, la sua vita o la sua morte.
E dell'altra non conserverà più memoria.

MAGIA ROSSA - LEGAMENTO D'AMORE INDISSOLUBILE
Il primo Venerdì del mese riempi un' ampolla vergine, e di vetro chiaro, con qualche goccia del tuo sangue mestruale (del terzo giorno del ciclo) quattro foglie di erba della concordia e otto petali di rosa bianca.
Sigilla il tutto e lascia macerare per tre giorni alla luce del sole e a quella della luna.
Accendi nel frattempo due candele, una bianca tonda ed una rossa oblunga, ed aspetta che si consumino.
Con la cera modella una statuina incorporando, nella stessa cera fusa, saliva, sperma, capelli e frammenti d'unghia del tuo uomo, pronunciando la seguente formula:
Tu sei (nome di lui) qui presente
Tu sei (nome di lui) in mio potere
Tu sei (nome di lui) ed io ti tocco.
Munisciti di tre chiodi dorati (meglio se provenienti da un crocefisso) e piantali nella statuina, uno nel petto, uno nella testa ed uno nel ventre, così da inchiodare il suo cuore, i suoi pensieri ed i suoi sensi, e perché non provi mai più sentimento né desiderio per nessun'altra.
Avvolgi la statuina in una seta rossa e legala con un filo di rame per proteggerla dalle nefaste influenze esterne.
Al quarto giorno lega, con un nastro verde, il fantoccino di cera alla zampa di un rospo che andrai ad immergere in un pentola d'acqua dove verserai anche il contenuto dell'ampolla, aggiungendo una ciocca dei tuoi capelli, dieci peli del tuo pube e dieci di quelli di un caprone, recitando col viso sul bordo della pentola in ebollizione, questa invocazione:
Che il buio t'accechi  (nome di lui) se i tuoi occhi guarderanno altra donna, sia essa vergine, vedova, maritata o zitella. Penserai solo a me e di nessun'altra avrai desiderio, conoscerai solo la strada di casa mia o le tue gambe rimarranno legate così come ora sono imprigionate le zampe del rospo, e al pari di lui destinato a consumarti e ad ardere di inenarrabili tormenti, se non ti unirai con me.
Copri poi  la pentola e lascia macerare il contenuto per tre giorni e tre notti, dopo di che il tutto deve essere essiccato in forno e ridotto in una polvere che dovrai somministrargli in piccole dosi sciolte nella sua bevanda, e il rimanente avrai cura di nasconderlo in un medaglione recante la sua immagine, o meglio ancora in uno scapolare, che porterai sul cuore.
E lui sarà tuo per sempre.

7 commenti:

  1. Questa "Legamento dell'amore indissolubile" è un incantesimo da me rielaborato sullo spunto di tre diversi riti:
    Fattura d'amore con sangue mestruale
    Fattura d'amore con bambola di cera
    Legamento d'amore del rospo.

    RispondiElimina
  2. Il legamento è affascinante di per se,come tutte le cose magiche, ma Giulietta vuole davvero un uomo sotto incantesimo ? amare non può prescindere dal bene dell'altro, alla libertà del suo cuore, della sua mente, dei suoi sensi. Cosa farsene di qualcuno che è con noi solo per "forza", come solo per abitudine,ripiego, insicurezza. Che combatta, e se non serve scelga una una strada diversa.
    Un bacio Oscura maga della streghesca agenzia Incantesimi e Incanti miaaoooooùùùùùùùù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oviamente condivido il tuo punto di vista, Lucy, ma d'altronde chi giunge a chiedere una "fattura" è perchè è incapace di accettare i consigli della logica e del buon senso. Laddove non si arriva con le proprie forze e la propria volontà, (e forse ostaggi della paura della verità) si delega alla magia l'arduo compito della riconquista.
      Stà di fatto che la disperazione, spesso, ci rende ciechi e sordi.

      Personalmente provo per Giulietta, al contempo, rabbia e tenerezza.
      L'immagino smarrita, preda della sua disperazione, l'animo a brandelli, incapace di ragionare o di vedere un barlume di speranza in lei stessa.
      La immagino nella solitudine delle sue veglie, gli occhi rossi di pianto sulle immagini di quel tradimento che crudelmente, e facendosi ancora più male, va immaginando.

      Un bacio, a te, incantatrice che non abbisogni di alcuna fattura.
      P.S. - Stasera, dopo cena, faccio una puntata su Skype :)

      Elimina
  3. Ma saranno vere questi riti funzionano davvero

    RispondiElimina
  4. Saranno veri sti riti funzionano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, è un racconto di fantasia. La magia non esiste. E neppure i miracoli.
      L'amore è una conquista. E non sempre, purtroppo, se ne esce vittoriosi.

      Elimina