Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

venerdì 13 gennaio 2012

La signora col bastone da passeggio.

Ancheggia su tacchi altissimi ed inopportuni, in maniera innocente e provocatoria, di sicuro incoerente, sfidando la fragilità delle caviglie, ostentando un languido equilibrio, risultato della solidità sperimentata del suo bastone da passeggio.
Affronta con prudenza il bordo basso dei marciapiedi; sosta, leggermente ansante, con la mano guantata stretta sul pomolo d'argento e, sotto l'abito leggero, i muscoli sono dolcemente tesi nello sforzo dell'equilibrio.
 Ancheggia, seducente ed eccentrica, mentre il vento le solleva un lembo di veste a volerle sfiorare, con impeto d'aria, la gamba incoerente, il ventre e le natiche e la schiena, sbilanciandola un poco, mentre lei complice ride, abiurando il bastone ed aggrappandosi all'aria.

8 commenti:

  1. Tutti gli equilibri sono fragili, il mio con gli altri. Volevo che sapessi, solo questo

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono una maestra degli equilibri fragili, precari, inesistenti. Arranco, laddove per gli altri è facile camminare, ma dove non arrivano i piedi mi aiuto con le mani. E non mollo. Non farlo nemmeno tu: per alcuni esiste solo un modo di essere, vedono solo il bianco e il nero, ed in primis, su ciò che in loro stessi potrebbe riflettere. Ma pure ci sono le sfumature e tanti altri modi di essere: il mondo è bello perchè ci sono gli arcobaleni ed occhi diversi per ammirarli :)
    A presto
    Marilena

    RispondiElimina
  3. adoro i bastoni da passeggio, però se ci fai caso sono sempre gli uomoni a farne uso...che vorrà dire? forse òa risposta e nel tuo commento precedente. baci ady

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, Ady, il bastone da passeggio è (era, forse sarebbe più giusto dire, dal momento che non si usa quasi più)un oggetto di quasi esclusivo appannaggio maschile.
      Io, invece, lo trovo molto seduceta: un abitino minimal o un tailleur classico, grandi occhiali scuri ed un'aria blasè.
      Il bastone da passeggio darà di sicuro un tocco eccentrico ad una mise piuttosto classica :)
      Di certo è tra gli oggetti da riscoprire!
      Un bacio, Ady
      Buon sabato
      Marilena

      Elimina
  4. Immagine femminile inconsueta e di una eleganza seducente, adoro tutto ciò che esce da uno schema precostituito e le tue creature hanno tutte questo dono letterario. Il finale è incantevole come l'andatura sbilencamente sexy della Signora. Miaaooooooùùùùù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una signora in precario equilibrio, fornita dell'appoggio di un bastone che pur rinnega cedendo all'amplesso col vento.

      L'andatura di Marilyn......di un difetto ne ha fatto un mito :)))))))))

      Bè, un giorno parlerò anche della tua incantevole falcata, stile english girl.

      Baciotto
      Marilena

      Elimina
  5. ...... che ridere ........ allora ......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sminuirti, la tua falcata è indipendente ed emancipata, assolutamente libera e non assoggettabile ai capricci dei sandali o del percorso :))))))))
      I sampietrini romani confermano!

      Elimina