Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

mercoledì 10 agosto 2011

L' uomo di cioccolata

Adoro il tuo ingannevole incarto, sigillato da una serratura ermetica e protetto da una combinazione bislacca che tu tutti i giorni cambi, anzi, volutamente dimentichi affinché nessuna donna possa mai accedere ai segreti reconditi del tuo cuore.
Che nessuna vi sosti troppo a lungo.
Ma è questo penetrare il tuo interno, inaccessibile e solitario, groviglio d'intestini e nervi e cervello e forza di volontà e desiderio, la sfida che mi eccita.
La tua dolcezza illusiva la lascio alle altre, a quelle che si limitano ai peccati innocenti della gola e s'accontentano del residuo di cioccolata sulla punta della tua lingua.
Io, invece, aspiro alla lussuria.
Voglio essere dentro il tuo involucro, accarezzare i tuoi organi interni, respirare coi tuoi polmoni, sincronizzarmi sul ritmo del tuo cuore, scalare la carotide, impastarmi nella tua lingua ed affacciarmi, infine, dai tuoi occhi per vedere come il mondo appare al tuo sguardo.
Voglio entrarti nella testa come un urgenza irrimediabile.
Vitale, come la necessità di respirare, mangiare e bere.
Sigillata nel tuo ventre, tra l'ombelico ed il sesso, cosicché le tue voglie siano anche le mie.
Artefice e complice nel tuo gioco d'inganni.

6 commenti:

  1. E' bellissima, sembra una poesia...e ke poesia!
    Bella veramente, come l'immagine ke la correda. Bella nel significato più vero, quello ke ogni donna vorrebbe fare in nome dell'amore! E nell'amore la lussuria ne è parte! Come la cioccolata alla quale nessuno di noi rinucia mai nella vita!
    Complimentoni, sorella!
    Elisena

    P.S.: Mmmhhh io vado pazza per i cocktail di cioccolato e lussuria!

    RispondiElimina
  2. I cocktail di cioccolato e di lussuria sono i migliori, quelli per gli intenditori.
    E' il voler essere tutto, ed il voler dar tutto, uno degli ingredienti di questo mix.
    Grazie, sorellastregaminore, per gli apprezzamenti lusinghieri a questo mio post.
    Un baciotto
    P.S. - Stasera barbecue (in mancanza di un cocktail di cioccolata e di lussuria)

    RispondiElimina
  3. Un insano irresistibile piacere voluttuoso e goloso, in un mix uomo-cioccolato i cui confini si perdono tra desiderio e peccato di gola. Bel post e figura di tombeur solitario interessante miaaaoooooooooùùùùùùùùù
    ps
    ma anche il barbecue ha il suo perchè ....

    RispondiElimina
  4. Eh si, Lucy, desideri e peccati di gola costituiscono gl'ingredienti di un mix interessante.
    In mancanza di tutto questo, però, è apprezzabile anche un rustico barbecue:)
    A presto, Lucy
    Un bacio
    Marilena

    RispondiElimina
  5. Ben scritto, come sempre, anche se non ha svegliato la mia indole pioneristica... :)
    Più che un viaggio dettato dall'amore e dai sensi, mi appare come una smania di possesso. Non volermene...Il mio spirito libero si sentirebbe imbrigliato nell'intraprendere questo vischioso tragitto nelle interiora umane :))

    Naturalmente chiedo venia per il mio scarso romanticismo, e nell'avere espresso il mio discordante pensiero che, garantisco, non pecca nell'ammirare la grande fantasia della scrittrice.

    Salut ma chérie ...un poème très risqué… pour lui :DD
    Un baiser. Passez une bonne journée

    RispondiElimina
  6. Ehilà Francoise, ma ben vengano i pareri discordanti, materia per disquisizioni e allargamento di prospettive.
    Non c'è romanticismo in questo post (ne sono immune anch'io, come più volte ho ribadito) piuttosto la propensione all'intrigo di una complicità "perversa".

    Artefice e complice dei tuoi inganni.

    L'accettazione......no, il proponimento spontaneo, di una condivisione "diabolica (sullo stile del film "Le relazioni pericolose"), dove l'amore non c'netra o, forse, è confuso col possesso o, ancor di più, con l'egocentrismo della protagonista.

    Come vedi, Francoise, il tuo punto di lettura non discorda troppo dal mio :)
    Ovviamente ognuno, poi, interpreta, in modo personale, o così come gli giunge, il racconto.
    La stregaccia rossa, ad esempio, lo ha interpretato nell'ottica dell'AMORE totale......ma è questo il bello dei racconti che alla fine, seppur scritti da altri, si trasformano negli specchi di noi stessi.

    Un baiser saumâtre, ma chérie amie, de la splendide mer de la Calabre
    Marlene

    RispondiElimina