Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

giovedì 31 marzo 2011

La giostra

La giostra gira frenetica nella mia testa, priva, però, della stabilità del fulcro che ne regola la roteazione, cosicchè ogni singolo elemento risulta slegato ed abusivo. Invadente.
Gira la giostra ma io non la cavalco, mi limito a guardarla dal basso, adattando il ritmo del mio cuore, sfiorata appena dal vortice impetuoso che la scaraventa verso l'alto.
Devo rimanere a terra a mediare con l'aria ed il vento, il sole e la pioggia, e gli stentati arcobaleni.

Amaranta mi spazzola i capelli, i nostri volti riflessi nello specchio: un silenzioso deja vù
Marilena


Nessun commento:

Posta un commento