Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

mercoledì 5 gennaio 2011

Eva

EVA
Niente è più lussurioso e sessuale, Eva,
delle tue labbra rosse
bagnate di succo
che sminuzzano una polpa di uva
lasciando scivolare nella gola
quella turgida essenza
che ha sapore di acqua aspra
Niente è più lussurioso e sessuale, Eva,
di quei tuoi piccoli denti
che non mordono
ma accarezzano
nell' umido salivare
la buccia esterna del frutto
che si sfalda languido
e si apre
lasciando travasare il suo liquido acre
nella dolcezza della tua gola.
Niente è più lussurioso e sessuale, Eva
che poter essere, fra le tue tue labbra,
quella goccia d'uva.

12 commenti:

  1. bellissimo! non so davvero come ringraziarti. avrei voluto scrivertoi in privato per proporti uan cosa, ma lo faccio quì, alla luce del sole, pensavo che potremmo metterci d'accordo, e sollecitare i tuoi e i miei amici blogger per un'iniziativa di sensibilizzazione della blogsphere sul problema del plagio. pensavo di pubblicare il tuo post 'un dolore da uomo' tutti insieme in un giorno e ad un ora concordati, citandone la fonte e scrivendo qualche riga contro il plagio. fammi sapere cosa ne pensi. baci ady

    RispondiElimina
  2. Grande dedica, bellissima come lo è anche l'immagine postata!
    Complimenti, sorella e uno strabacio ad Ady blogger veramente carismatica!
    Elisena

    RispondiElimina
  3. Un'immagine molto sensuale che lascia spazio alla fantasia, un aspetto erotico ma nello stesso tempo delicato ed eccitante...
    Baci
    Giulia

    RispondiElimina
  4. Ciao Ady, il Frammento si è scritto da sè ispirato dal tuo post e dalla immagine, eterea e sensuale, che lo correlava.
    L'ho scritto, contrariamente al mio solito, in un tempo brevissimo con le parole che si andavano spontaneamente a collocare rigo per rigo, ordinate e "quasi" giuste (sono una maniaca ed i miei post li correggo continuamente)per cui, il commento ed il frammento, sono dissimili per qualche parola!
    Assolutamente concordo per la giornata antiplagio e volentieri metto a disposizione il mio post, oppure possiamo scrivere una sorta di manifesto, in cisivo e chiarificatore, su questo problema e farlo circolare tra i blogger, chiedendo di pubblicarlo, per sensibilizzare non solo loro ma anche chi non è addentro a questa tematica.
    Ci si rende conto del problema solo quando se ne è colpiti!
    Per quel che mi riguarda è la seconda volta che me ne accorgo (ci saranno state altre volte?)e sempre con questo post, la prima volta copiato su una pagina FB e, poi, rimosso, ora su questo sito.
    Anche una poesia di mia sorella è stata copiata da un altro blog e dopo qualche insisistenza ha avuto le scuse e la rimozione del suo brano con l'aggiunta di queste parole: era, però, una bella poesia :)))))))
    Se è una bella poesia, cazzo, lasciala sul tuo blog e mettici il nome dell'autore: quel nome la renderà ancora più bella e preziosa.
    Si cancella il pezzo e con esso la colpa :)
    Seppur c'è poco da fare, personalmente, non sono intenzionata a lasciar correre.
    Riscriverò per la seconda volta al suo webmaster, darò ad Idlos ancora un pò di tempo (siamo in perioodo di feste, magari è assente per questo dal suo blog) ma se la faccenda non si risolve parte la mia denuncia alla polizia postale.
    Non si può strepitare, o lamentarsi, e rimaner fermi :)
    Grazie infinite, Ady, per questo tuo grande appoggio e per la stima che mi dimostri, sinceramente contraccambiata da parte mia.
    Un bacio
    Marilena

    RispondiElimina
  5. Lo sciccosissimo blog di Ady è il paradiso delle immagini sensuali e, le immagini sensuali ispirano, a loro volta, pensieri sensuali.
    Un bacio, Eli
    Marilena

    RispondiElimina
  6. Ciao Giulia, streghetta bionda, sono convinta che la fantasia si eccita maggiormente con immagini in controluce anzichè con il proponimento, dettagliato ed in technicolor, dei particolari anatomici sparati su un megaschermo :)
    Un bacio, Giulia
    E grazie del tuo pasaggio
    Marilena

    RispondiElimina
  7. Splendido frammento , la sintesi della sensualità carnale. Molto intrigante come lo sono spempre anche i post di Ady belli e intelligenti .... come direbbe lei una cosa da far vivere una vita difficile ......
    Mi associo già all'idea di antiplagio day
    sarebbe un'ottima idea sia con il tuo famigerato post che con con uno scritto concordato . Studiamoci su ma sopratutto mettiamola in pratica assolutamente.
    Un abbraccio a tutte voi befanine sexy miaoooo

    RispondiElimina
  8. Trovo veramente interessante la proposta di Ady. Aspetto notizie x come e quando!
    un bacio, strega maggiore ed un saluto a te Ady che hai partorito un qualcosa di veramente particolare!
    Elisena

    RispondiElimina
  9. Lcyyyyyy, tu hai come territorio la riviera di levante e di ponente, compreso tutto il nord est ed ovest, Marilena il centro compresa parte della Puglia, io mi prendo Sud ed isole.
    Dì, t'è giunta la nuova divisa da Befana? T'è piaciuta? Calze a rete strappate al punto giusto, stivaletti un pò sadomaso, giarrettiere rosse fuoco, capelli sciolti al vento e scope di saggina con extension dei colori dell'arcobaleno!
    AUGURI SORELLE BEFANE!

    RispondiElimina
  10. Sinceramente, Lucy, inizio ad odiare, con la stessa intensità con cui l'ho amato, quel mio "famigerato post" :)
    Ma preferirei postare qualcosa di più specifico ed attinente, innanzitutto per una correttezza ulteriore nei riguardi degli altri blogger, (non avrei così da ricavarne io una pubblicità gratuita e su scala più larga), oltretutto si eviterebbe anche la personalizzazione di una battaglia che è di tutti e che porta i nomi dei moltissimi, consapevoli o meno, che hanno subito un plagio.
    Sono, comunque davvero grata ad Ady, per aver pensato al mio post, assurto come simbolo, per un giorno, a questa battaglia.
    Il titolo ci starebbe pure bene! :))))))))))))
    Però l'idea di organizzare una giornata antiplagio è davvero da prendere in considerazione attivandosi anche su FB per dare maggior risalto.
    Un messaggio chiaro e forte, il più ampiamente condiviso e supportato da un numero grande di blogger: allora, in questo contesto, anche organizzare un gruppo su FB, avrebbe comunque una sua risonanza.
    FB, MSN, TWITTER......potrebbero essere valide case di risonanza per far circolare la voce.

    EVA è fuoriuscita dal blog di Ady, sensuale e bellissima, assolutamente carnale, così come sono le donne vere, quelle che popolano le nostre giornate ed i nostri sogni.
    E le poesie più vere sono quelle che raccontano dei sogni possibili.
    Un bacio, Lucy
    E grazie di tutto
    Marilena

    RispondiElimina
  11. Eli, sorella pestifera, hai già posizionato, come a Risiko, i carri armati da distribuire sulla cartina geografia.
    Ci sarà anche qui la Jacuzia, che ogni volta che ci toccava era sempre accolta con un: uffa che palle sta Jacuzia:)
    Comunque concordo con te non solo sulla giustezza dell'idea ma anche sulla sua praticabilità e realizzazione.
    Possiamo scrivere idee per gli abbozzi del manifesto che vogliamo propagandare anche sulla sezione commenti del blog LA PROPRIETA' INTELLETTUALE, non occorre stilare un proclama altisonante, bastano anche poche frasi, semplici e mirate, orecchiabili come uno slogan, il massimo sarebbe anche un jingle attraverso un video che potremmo immettere anche su YouTube.....immagino tutti noi che ci presentiamo con il nostro nome e quello del nostro blog, persone e non solo parole scritte sulle pagine del Web
    Ok, torno con i piedi per terra, senza volare troppo di fantasia, ringraziando fin d'ora chi vuole aderire e cooperare a questa iniziativa.
    Un bacio, stregotta befanesca
    Marilena

    RispondiElimina
  12. ps EliJoe certo che è arrivata, faceva un po' freddino stanotte con quel completino succinto, ma vi ho messo una mantella nera leopardata dentro e si stava bene miaoooooooooo
    era delizioso svolazzare qui e la miaooooooo

    RispondiElimina