Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

domenica 18 ottobre 2009

A mia madre

I ricordi, a volte, fanno male come ferite mai rimarginate che urlano nella nostra carne appena il sole s'adombra, e cambia il tempo.

A mia madre.
Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto.
Nevrotica. Elusiva.
Inafferrabile.
Marilena

8 commenti:

  1. bella dedica,e belle frasi,buona serata Marilena.

    RispondiElimina
  2. "farfalla dalle ali scure e dal cuore buio"
    molto bella questa descrizione, donna difficile ? forse le madri spesso lo sono,specialmente per le figlie femmine. La mia è una tigre del bengala, e non esagero
    ( sono felina mica per niente ), ma ne vorremmo una mielosa e melensa ? credo di no.
    Un bacio alle nostre madri, particolari ed uniche. E un abbraccio a te sorella oscura

    RispondiElimina
  3. Grazie achab.
    Buona serata anche a te
    Marilena

    RispondiElimina
  4. Rapporti difficili, Fel.
    Si può amare in tanti modi.
    Lei mi ha amato. A modo suo.
    Ma questo l'ho capito solo d'adulta.
    Grazie, Lucy.
    Condivido il bacio.
    Alla tua tige.
    Alla mia farfalla.
    Marilena

    RispondiElimina
  5. A nostra Madre, che nel suo non saper volare ci ha fatto dono un grande dono, quello dell'immaginazione.
    E tu sai volare molto in alto con i tuoi racconti.
    Ti vai a posare su fiori dallo stelo lunghissimo mimetizzandone i colori.
    E le tue ali, ogni volta, si spalancano mostrando al mondo sentimenti stupendi.
    Amore, Odio, Fragilità, Compassione, Dolore,
    Allegria, Fantasia, Tristezza e Consapevolezza.
    E se voli non è per non cadere, ma per continuare a sognare.
    Sogna anche per Lei che rimarrà per sempre imprigionata nel suo bozzolo.
    Io non smetterò mai di farlo.
    Elisena. La tua più grande ammiratrice.

    RispondiElimina
  6. Grazie Elisena, sopratutto per aver capito il senso di questa dedica.
    Sogno di lei.
    E per lei.
    Ne abbiamo tante volte parlato.
    E cercato conforto nella condivisione dei sentimenti e dei ricordi.
    La mia rabbia è diventata, oggi, tenerezza.
    Tu, invece, avevi capito molto prima di me.
    Grazie davvero per le cose meravigliose che qui hai scritto.
    TVB
    Marilena

    RispondiElimina