Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

domenica 13 settembre 2009

Una donna

Ho avuto molti uomini.
E mai innamorata di nessuno.
L'amore è un sentimento che non mi riesce di provare.
Gli uomini, invece, s'innamorano di me facilmente.
Attratti dalla mia distanza, si mettono in gioco per conquistarmi.
Non conquistano nulla.
In realtà sono io che, dopo un'attenta osservazione, stabilisco se lui valga davvero il mio gioco.
Così lascio cadere le barriere.
Silenziosamente tesso la mia ragnatela.
Ed imprigiono la mosca di turno.
Dò me stessa come un grande dono e pretendo la consapevolezza, da parte del mio amante, che per lui lo sia davvero.
 Stabilisco la mia unica ed inderogabile regola, che voglio sia da subito accettata: sottostare ad ogni mia richiesta senza possibilità di mediazione.
Sono bella e ho la voce giusta per ottenere ciò che voglio.

Anteprima

8 commenti:

  1. ciao marilena,bellissimo scritto,costruito bene nei dettagli,molto ben articolati,intravedo questa magica donna con frusta e tacchi vertiginosi,pronta x un nuovo gioco,una sfida,complimenti,buona serata,un bacio.

    RispondiElimina
  2. Il ritratto di una donna non assoggettabile.
    Non necessariamente munita di frusta e tacchi vertiginosi :))))
    L'intrigo è nel gioco psicologico.
    Grazie, principe achab, del tuo commento.
    Buona serata
    A presto
    Marilena

    RispondiElimina
  3. E' giusto vivere la propria esistenza con libertà, basta rispettare l'altro, per il resto dobbiamo cercare di essere noi stessi senza falsi moralismi ipocriti o attese di altri, che imprigionano creando inutili sofferenze,qualsiasi sia questo io, il bello è proprio la diversità che ognuno ha dentro di sè. Buona serata Marilena

    RispondiElimina
  4. Ciao Felinità, è sempre un piacere leggere i tuoi commenti.
    Riguardo a quest'ultimo post, io mi sono limitata a tratteggiare un carattere.
    Una individualità.
    Le personalità "non convenzionali" sono quelle che offrono più spunti per la scrittura.
    Il lato buio...... lo abbiamo tutti.
    Solo che, in alcuni, è ancora più buio.
    Grazie per il tuo passaggio
    Con amicizia
    Marilena

    RispondiElimina
  5. mi hai fatto venire in mente questi versi della Dimitrova

    RAGNO

    Distende col fiato suo un filo sottile
    e con arte raffinata tesse la sua tela.
    Al sole la tela risplende dorata -
    per attirare uno sciocco moscerino.

    E il mio sogno dell'anima come un ragno
    di ora in ora tesse e intreccia un laccio,
    d'oro e così attraente, lo so:
    sono io quel moscerino.
    Blaga Dimitrova

    RispondiElimina
  6. Incantata da questi versi.
    Splendidi.
    Grazie Giardigno65
    A presto
    Marilena

    RispondiElimina
  7. bei versi!
    essendo nuovo del blog ti chiedo: sono anche autobiografici?

    RispondiElimina
  8. Ciao Marco, mi fa davvero piacere ospitarti nel mio blog.
    No, questo post non è autobiografico.
    Solo il Diario lo è.
    Il resto è pura invenzione.
    Insomma, nel tuo blog ho visto che c'è stato un plebiscito totale contro la cover di Vasco Rossi di "Creep" dei Radiohead.
    Una chicca, comunque.
    Vasco non ha la voce.
    Nè il carisma.
    Un pezzo del genere li esige entrambi.
    Muse, loro si sono stati all'altezza.
    Ma parliamo di una delle migliori band esistenti al momento.
    Grazie di questo tuo passaggio, Marco
    E del tuo commento
    A presto
    Marilena

    RispondiElimina