Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

martedì 1 settembre 2009

Puttana

Nessuna promessa. Nessun inganno.
Assolutamente sincera. Sempre.
Assolutamente io.

- Assolutamente tu nella tua crudele schiettezza. Non hai sentimenti. Non hai un'anima. -

Avevo visto la sua rabbia impotente trasformarsi in una buia quiete.
- Sei una puttana - Queste le sue ultime parole.

Puttana.
Lo sputo cattivo di un uomo ferito.
Insulto, rabbioso e provocatorio, singhiozzato davanti al muro del mio silenzio.
Gridato, quando stavo andando via.
Puttana.
Non era vero. E lo sapevamo entrambi.
Ho preferito il silenzio all'affermazione di una verità che non avrebbe mutato la storia.
Puttana.
La vastità del suo dolore mitigava l'umiliazione dell'insulto.

Anteprima

7 commenti:

  1. bellissimo il tuo scritto,è come andare avanti,cercando la sfida,buona serata marilena.

    RispondiElimina
  2. Semplicemente bellissimo.
    Non so nemmeno di preciso cosa sia che mi colpisce così tanto... davvero non riesco a inquadrarlo, eppure leggere i tuoi testi (dalle due righe, alle pagine piene), è veramente una cosa particolare...
    Come sempre saluti (Andrea R+)

    RispondiElimina
  3. Una sfida.
    Hai ragione achab, è una sfida quella che sto mettendo in atto. Ma non contro il mondo o contro qualcuno in particolare, ma per saggiare le mie reali capacità di coerenza e resistenza.
    E autenticità.
    E indipendenza.
    Un abbraccio
    Marilena

    RispondiElimina
  4. Ciao AndreaR+, è davvero un piacere ritrovarti.
    Come sempre sei gentile e molto generoso nel commentarmi.
    Grazie davvero
    A presto
    Con amicizia
    Marilena

    RispondiElimina
  5. @drummer, con te non voglio avere più niente a che fare, quindi risparmiati il tempo di postare commenti.

    @F_57 ho eliminato il tuo commento dopo aver capito chi sei. Gradirei essere lasciata in pace.

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Amaranta, grazie per il bellissimo commento meriterebbe di essere "postato"!! Io sono poliedrica nello scrivere saltanto da una nota all'altra ma mi caratterizza questo alone noir in diversi testi che mi appassiona scrivere immaginando di trovarmi in luoghi arcani, penso che un animo da strega alberghi all'interno e probabilmente nel 15oo sarei finita sul rogo!!! A presto Giulia

    RispondiElimina
  7. La fantasia, Giulia, è un dono stupendo.
    E tu ne hai.
    Coltivala come un fiore bellissimo.
    E non farla mai inaridire.
    Epppoi non si è mica strega per caso!
    Un abbraccio
    Marilena

    RispondiElimina