Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

giovedì 11 dicembre 2008

Animale mimetico

Paranoica.
Ha ragione Amaranta, è così che sono.
Le mie paranoie, e le mie maniacalità, anche se riesco a non palesarle pur sempre ci sono.
La mia immagine esterna è completamente diversa da quella che è nel mio profondo.
Animale mimetico.
Creatura irreale, proprio come quelle che abitano il mio mondo sotterraneo.
La donna.
La strega.
Io.
Ed anche quella che, tutt'oggi, non riesce a mostrarsi.
- Ognuno di noi ha i suoi segreti -
Sorrido ripensando a questa frase di Lorenzo detta in tono rassegnato, perchè in qualche modo questa mia maniera di propormi dà l'idea di escludere, di allontanare.
Di nascondere.
Molto più facile, invece, sarebbe stato per me disconoscere l'esistenza dell'antro, facendo finta che tutto potesse rapportarsi alla più semplice realtà di superficie, facilmente riassumibile nella verità di uno specchio o di uno sguardo, ignorando, volutamente, la facile assoggettabilità dell'uno e dell'altro alla casualità dei troppi fattori esterni, il cui risultato finale è l'immagine espressa in quel momento.
Parziale.
Marilena

Nessun commento:

Posta un commento