Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

lunedì 20 ottobre 2008

Ritorno al mondo di superficie

Mi manca il mio antro. Mi mancano Iggy e Blog. Mi manca terribilmente Amaranta.
Sono rimasti solo i Freaks con le loro guerriglie da operetta a tenermi compagnia.
La vita di superficie......non mi piace. Mi guardo intorno e mi sembra tutto estraneo.
In realtà sono io che mi sento estranea a me stessa. Mi sembra di non aver più nulla da dire.
Ho esaurito le parole.
Sto guarendo e dovrei sentirmi rinnovata, invece, mi sento solo svuotata.
Perchè?
La mia spinta propulsiva va esaurendosi.
E' questo il ritorno alla normalità?
Non c'è più la strega, non ci sono più i fantasmi muti disegnati sulle pareti.
C'è questo nuovo che non è davvero nuovo. E' un ritorno, da guardare con sospetto.
Le mie fobie......no, quelle ci sono ancora tutte, ma sono patologiche e per nulla affascinanti.
 Limiti e basta.
Ho riletto con nostalgia i miei post: mi piaceva, nonostante tutto, la donna che li ha scritti.
In questi ultimi due giorni ho fatto indigestione di musica. Musica e silenzio. Ho anche provato inutilmente a piangere, senza riuscirci. A volte si ha la maledettissima esigenza di spurgare acqua dall'anima e quando non ci si riesce......ma stasera si, stasera piango e sto infinitamente meglio.
Marilena

Nessun commento:

Posta un commento