Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

mercoledì 15 ottobre 2008

Ho creato un mostro!

Ho creato un mostro!
E' questo che ha esclamato mio figlio dopo il nostro ennesimo battibecco per chi dovesse stare al computer.
Sul momento la frase mi ha fatto ridere, poi...... riflettere.
Ha ragione. E' lui che mi ha insegnato l'uso del computer, prima mi limitavo a spolverarlo, quella era sua zona di diritto, per competenza e per età.
Poi è arrivato BLOG ed ho iniziato a bivaccare, sempre più a lungo, su questa poltrona (per altro molto comoda), rischiando più volte di bruciare la cena, e trascurare il lavaggio serale delle stoviglie.
Quest'angolo è diventato così mio territorio: qui scrivo, leggo, ascolto musica, parlo al telefono......qui, ci rammendo perfino.
D'inverno ho il mio plaid e la stufetta alogena, d'estate birra fredda e ventilatore.
Ho invaso il suo territorio e piantato la mia bandiera: il massimo dell'ingratitudine!
Il dottor Frankestein inizia consapevolmente a sentire tutta la responsabilità per la "creatura" da lui plasmata ed ora, palesemente, fuori controllo.
Giustamente, se ne rammarica, seppur in maniera molto ironica.
La "creatura", che adora sopra ogni altra cosa il suo dottor Frankestein, inizia seriamente a valutare l'ipotesi di comperare un portatile.
Marilena

Nessun commento:

Posta un commento