Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

lunedì 15 settembre 2008

come STA il tuo blog?

...... come STA il tuo blog?
Non come VA il tuo blog, ma come STA!
Questa domanda mi ha fatto ridere. Il mio spiccato gusto per il melodramma ha fatto si che anche il mio diario assumesse sembianze umane, cosicchè è normale, quando capita, d' informarsi, educatamente e con discrezione, sul suo stato di salute, formulando incondizionata solidarità e auspicando l'avvento sicuro di tempi migliori.
La mia risposta, di conseguenza, poteva essere: ha avuto una brutta ricaduta e ultimamente una preoccupante crisi di nervi, ma ora sta molto meglio, è convalescente, ma non dispero in una sua ripresa immediata.
Ho adorato questa domanda.
Mi ha messo di buon umore.
Ho iniziato ad immaginare come potrebbe essere il mio blog trasformato in essere umano: un pupo obeso, traballante su gambotte tozze e molto arcuate, con un boccolo sulla testa e, al posto del ciuccio, occhialoni neri appesi al collo.
Umanizzato è così che lo immagino.
Un pupo over size, dall'espressione incazzata, che se ne sta per i fatti suoi a succhiarsi il pollice e a filosofeggiare sulle incongruenze del mondo.
Un buddha underground con propensione al nichilismo.
Bè, vista la mia età oramai fuori range, cos'altro avrei potuto dare alla luce?
Marilena

Anteprima

Nessun commento:

Posta un commento