Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

domenica 28 settembre 2008

Contaminazione da fucsia

Stato di grazia stamane: ho aperto gli occhi sulla meraviglia di questa giornata fucsia, luminescente e vivida. Sarà una giornata serica e preziosa come il kimono di una gheisha, una giornata "Madame Butterfly", non me ne capitano molte, per questo oggi farò la massima attenzione a non sprecarne nemmeno un pezzettino. Intanto il suo intenso bagliore ha contaminato la mia struttura anatomica, e se un chirurgo procedesse ad un mio sezionamento si troverebbe davanti all' inaspettata meraviglia di vene, sangue, organi, ossa, muscoli, tessuti, tutto completamente di un color fucsia fosforescente, come il bagliore di una luce al neon.
Mi muovo circonfusa da questo alone intenso: immagine di un fumetto, santino, icona, avatar.
Io, semplicemente.
Armonia latente, armistizio con il mondo di superficie, gioiosa accettazione, sia pur momentanea, di una esistenza fragile.
Lo stato di grazia è imprevisto e fulmineo, come lo stato di follia: simili modalità, stesso furore emotivo, stesse ineluttabili esigenze di vita o di morte.
Ma oggi c'è questa contaminazione benefica del fucsia, e già le mie dita trasformano la tastiera del pc, ora simile ad una scacchiera rosa e nera, e così ancora tutto quello che toccherò continuerà a tingersi d'incredibili sfumature di rosa abbagliante.
Marilena

Anteprima

Nessun commento:

Posta un commento