Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

martedì 19 agosto 2008

Positività

Positività: ancora una decina di giorni e finalmente starò fuori dalla trappola dell'Agosto. Se potessi cadere in letargo durante questo mese lo farei volentieri. Non l'ho mai amato, nemmeno da bambina, lo trovo ipocrita e strombazzante, troppo hawaiano per i miei gusti.
Adoro l'estate, ma detesto l'Agosto.
Ora che il lungo treno gremito di bikini (e troppi dei quali, ahimè, illecitamente portati) si sta allontanando verso altri paralleli, sto riacquistando positività. La città tornerà a pulsare con lo stesso ritmo caotico di sempre ed anche il mio cuore riprenderà i suoi battiti normali.
Rapporto simbiotico con la metropoli: pelle e cemento. Amore nevrotico ma contraccambiato: ci sono angoli di paradiso anche nel cemento. Io riesco a vederli e a rimanerne incantata.

Positività: ancora poche ore e Amaranta ritornerà dal suo viaggio. Iggy continua a dormire tranquillo nel suo angolino buio. I lineamenti distesi, in pace finalmente con se stesso forse perchè momentaneamente immemore della sua stessa esistenza.
Quanti anni avrà Iggy?
Il mio istinto materno......l'ho coperto con un lenzuolino, perchè ora le notti sono più fresche.
E' stata questa un' operazione alquanto lunga, al rallenty, con la paura che il leggerissimo impatto del tessuto potesse svegliarlo.

Positività: in questo lunghissimo mese ho superato momenti davvero duri senza l'aiuto delle medicine e senza il supporto dello psico. Ho sputato il veleno delle mie tossine nell'infinito universo della rete sicura che non infetteranno nessuno perché il web, per me, è simile a quei macchinari per il lavaggio del sangue che si prendono il tuo, malato, e te lo restituiscono novello.

Positività: adoro la vita, comunque e sempre e nonostante tutto.

Nessun commento:

Posta un commento