Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

domenica 10 agosto 2008

Dov'è lo sbaglio?

Smetti di tormentarti le mani, il tuo sistema nervoso ora è andato in tilt perchè stai vivendo quella cazzo di telefonata con tutto il profondo senso d'ingiustizia che tu ci senti (non ridimensionarlo e non provare neppure a giustificare chi non vuole proprio capire le tue esigenze)
Ascolta sorellina tu la devi assolutamente smettere di preoccuparti di quello che possono o non possono causare le tue parole......e non mi sembra che tu scriva chissà cosa.
Dov'è tutto questo gran problema?
Hai scritto di un momento di disagio, di solitudine.
Dov'è lo sbaglio?
Cerca di respirare lentamente, non devi sentirti in colpa per questo o per non essere subito corsa al telefono a raccontarlo.
Qui stiamo parlando di forza e d'intelligenza, stupido chi ti accusa del contrario.
Respira Mari e cerca di smontare la rabbia forte che senti per questa ennessima ingiustizia.
Incomprensioni alimentate e stupidamente fomentate nonostante le innumerrevoli spiegazioni, ma perchè devi essere sempre e solo tu a capire, a modificarti, a chiedere scusa?
Scusa poi di cosa?
Di essere stata male e aver comunque superato quel disagio, di esserti avvalsa dello spazio di un blog per sputar fuori l'amaro, di non aver voluto rovinare le vacanze a nessuno?
Perchè non si apprezza la tua forza invece di reclamare la tua debolezza?
Piangi di rabbia perchè ti senti impotente, odi te stessa per aver dovuto subire quest'ultima ingiustizia, perchè ora vorresti vomitare la mostruosità che si sta gonfiando nella tua bile e sguainare le unghie per poi farla a pezzi.
Piangi Mari, batti i pugni sui muri e sbatti pure a terra gli oggetti, ma non provare a distruggere te stessa. Sono le persone che dicono di amarti che dovrebbero fare uno sforzo per capirti e non essere sempre tu a doverti giustificare.
Amaranta
P.S - Giuro che t'impedirò con ogni mezzo di cancellare questo fottutissimo post

Anteprima

Nessun commento:

Posta un commento