Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

giovedì 24 luglio 2008

Nel mio sacro cuore

Dentro di me c'è un buco, una sorta di tana dove si annidano le streghe, i Freakes, i morti e i vivi.
A volte mi è perfino difficile accedervi causa sovraffollamento.
Ma in quel buco ci abita anche l'altra me stessa, così diversa da me: fata, principessa, strega.
Donna senza età: meravigliosa, affascinante, seduttiva Amaranta.
Se solo potessi farla uscire davvero una volta dall'antro in cui l'ho cacciata......ma forse non sopporterebbe la luce accecante del sole.
E' notturna, Amaranta, e solitaria.
Totalmente autosufficente, non ha bisogno per esistere delle luci (nemmeno di quelle delle stelle) o degli sguardi o delle conferme degli specchi.
Lei è semplicemente splendida.
Vive nella parte più inacessibile di me, nelle profondità sotterranee del mio sacro cuore.
Caustica, tagliente, fredda e incisiva come la lama di un coltello, è lei il mio cuore che batte.
Il mio sacro cuore dove nessuno può entrare.
Ti amo sorella
Marilena

Anteprima

Nessun commento:

Posta un commento