Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

sabato 14 giugno 2008

La perfezione del rosso

La perfezione del rosso mi avvolge nella carnosità delle sue spire con la sensazione pungente e umida del mio corpo ingordamente spolpato.
Una guaina rosso smagliante ricopre ora la nudità delle mie ossa sotto l'impalpabile velo di cipolla del mio abito più bello.
Una donna pallida in un alone di luce.

Anteprima

6 commenti:

  1. Il rosso ha sempre rappresentato il calore,le passioni anche violente,la gioia, la festa.
    Rappresenta te stessa,passionale, una donna di calore, io aggiungo anche di molta tenerezza.
    "Una donna pallida in un alone di luce" . questa luce è dentro di te, questo spazio è la tua luce interiore,la tua libertà.
    Il tuo abito più bello è la tua splendida persona.........difficile da scoprire,impossibile da dimenticare.
    Con tutto il mio amore
    Lorenzo

    RispondiElimina
  2. la presenza delle persone speciali come te la percepiamo a distanza...il rosso è l'intensità e la profondità della tua essenza, donna semplicemente meravigliosa che riesce ad essere in contatto con le profondità del suo io. un abbraccio di luce. Altraepoca

    RispondiElimina
  3. Senza la perfezione del rosso anche il cuore sarebbe semplicemente solo un muscolo.
    Grazie Lorenzo per questo bellissimo commento ed ancora infinitamente grazie per il tuo amore.
    Gtazie di esserci.
    Un bacio
    Marilena

    RispondiElimina
  4. Grazie altraepoca per la tua amcicizia e la tua vicinanza che sento davvero molto.
    I tuoi arcobaleni spesso hanno dato luce ai miei momenti più neri e per questo sarei felice di farti dono di un pezzetto di questo sfolgorante rosso come segno di un'amicizia sincera.
    Ti abbraccio
    Marilena

    RispondiElimina
  5. Bellissimo scritto.
    Voglio farti i complimeti per il tuo bellissimo blog.
    E' ormai molto tempo che lo leggo, lo trovo AFFASCINANTE.
    Tu scrivi quello che hai dentro e poi ti vedo come una donna piena di vita con tanta voglia di amore e di essere amata,hai molto coraggio.
    Oltre a tanta fantasia sei molto profonda,introspettiva e sai cogliere i pensieri piu' intimi delle donne.
    Penso che il tuo amore lo abbia trovato ( ottima scelta!!), ma qui ,in questo blog, è di te che mi piace leggere,delle tue sensazioni, del tuo modo di amare e i tuoi racconti.
    Continua così, sono sicura che molta gente ti legga
    Lea

    RispondiElimina
  6. Ciao Lea e grazie per le cose bellissime che mi scrivi ed è per me un grandissimo piacere leggerti qui nel mio blog.
    La scrittura per me non è solo piacere personale ma anche terapia.
    Mi libero qui dai fantasmi e dalle paure e dalla pesantezza della vita. E' liberatorio lo scrivere, mi rigenera, mi fa ritrovare me stessa e mi aiuta a ristabilire un equilibrio che troppe volte smarrisco.
    La depressione è infida e difficile da combattere. Questo blog è la mia arma perchè il malessere per la vita va combattuto in prima persona ed è una battaglia quotidiana. L'amore, i farmaci, l'analisi, certo aiutano in maniera incredibile ma sei tu, da sola, che devi fare lo sforzo estremo per uscire dalle sabbie mobili.
    Ti ringrazio ancora Lea per le parole gentili che hai avuto per me e spero di leggerti ancora. Questo non è uno spazio chiuso ma aperto al confronto e al dialogo.
    Grazie
    Marilena

    RispondiElimina