Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

martedì 10 giugno 2008

Parlami d'amore

Parlami d'amore tu che sei la mia finestra mattutina che riga di sole le pareti viola della mia stanza da letto o ci ombreggia sopra chicchi di pioggia autunnale.
Parlami d'amore tu che sei la mia finestra notturna che penetra col suo buio nel mio buio e taglia la fiammella delle candele affinché l'oscurità sia impenetrabile agli altri.
E ancora parlami di noi e di tutti segreti che ci appartengono, di quelle cose solo nostre che nessuno conosce e a cui solo noi possiamo dare un senso.
Parlami d'amore tu che sai farlo così bene e non hai paura della mia follia.
Parlami d'amore.
Solo d'amore.
Marilena
 (dedicata a L.)

1 commento:

  1. Tutti i gesti, gli sguardi,le parole che esistono fra noi due parlano sempre di amore.
    Il nostro linguaggio è fatto anche di odori, profumi, sensazioni.....non è solo il linguaggio dell'amore, è il nostro.
    Nessuno potrà togliercelo, nessuno lo saprebbe tradurre.
    Questa nostra luce illumina noi stessi reciprocamente facendoci essere semplicemente quello che siamo: IO E TE.

    RispondiElimina