Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

giovedì 15 maggio 2008

Appunti per una canzone

Hey baby, stai giocando col mio sistema nervoso e prima o poi la miccia prenderà fuoco ed io esploderò.
I miei neuroni inferociti sono pronti all'attacco: faresti meglio a smettere quel sorriso stronzo.
Hey baby, le mie notti insonni hanno un prezzo davvero pesante, nessuna pillola mi fa dormire e i miei occhi perennemente accesi sono sulle tue tracce.
Ti porti addosso gli odori di altre donne, profumi costosi.
Quanto chiedi per le tue performance?.
Hey baby, con me è un gioco in cui t'impegni solo quando decidi tu e questo devasta i miei circuiti.
Non posso più accettarlo, ora sarò io a stabilire le regole.
La tua anarchia è solo un pretesto se poi ti fai regalare collari di smeraldo
Hey baby, togliti la maschera e guarda i miei occhi perennemente accesi: non scherzo bambino quando ti parlo con questa voce calma sai che presto arriverà la violenza dello scroscio..... dovresti ormai presagire i toni dei miei umori.
Hey baby, stai camminando su terra minata e il detonatore è in agguato nel fondo dei miei stivali.
Amaranta.

(dedicata a Marilena smarrita tra le tante realtà dei suoi molteplici mondi)

3 commenti:

  1. è sempre bello smarrirsi nei propri mondi, è comunque splendido che una persona ne abbia di vari colori...un abbraccio sincero
    Altraepoca

    RispondiElimina
  2. La fantasia ha mondi infiniti, a volte sono sogni, a volte paranoie, altre allucinazioni.
    A volte hanno colori, a volte.....
    Contraccambio il tuo abbraccio
    Marilena.

    RispondiElimina
  3. un saluto mentre passo nel tuo monodo...buona settimana cara Marilena

    RispondiElimina