Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

sabato 19 aprile 2008

Le ciliegie sono frutti ostili

Le ciliegie sono frutti ostili: questa frase ossessiva mi perseguita da quando mi sono svegliata.
Cosa significa, in quale momento si è formata o da quale lontano recesso è ritornata alla superficie?
Le ciliegie sono frutti ostili.
Adoro le ciliegie, perchè dunque ho pensato questa frase?
Mi sento come Jack Torrance, protagonista del film "Shining"quando scriveva, maniacale, l'unica frase del suo libro: il mattino ha l'oro in bocca.
Stress mentale, è questa la risposta immediata alla mia domanda. Immediata e rassicurante: chi non soffre di stress mentale?
Le ciliegie sono..........BASTA MARI, NON SOPPORTO PIU' QUESTO TUO REFRAIN RIPETITIVO. SMETTI DI TORTURARTI IL CERVELLO E QUESTA COSA ASSURDA SPARIRA' DA SOLA. ANCHE AGLI ALTRI CAPITERA' DI FORMULARE PENSIERI ASTRUSI MA TU SEI GIA' ARRIVATA A PARAGONARTI A JACK TORRANCE.....HAI COME LUI UN'ASCIA NASCOSTA DA QUALCHE PARTE? LE CILIEGIE SONO FRUTTI OSTILI, FORSE SIGNIFICA QUALCOSA O FORSE NULLA, MAGARI L'HAI CAPTATA DISTORTA IN QUALCHE CONVERSAZIONE E TI SI E' FISSATA NELLA TESTA OPPURE, BEFFARDAMENTE, L'AVRA' IMPRESSA NEL CORSO DI UN SOGNO UNO DEI TUOI MOSTRICIATTOLI NOTTURNI........MA FAI UNO SFORZO RAGIONEVOLE E RIMANI NEI LIMITI DI UN PENSIERO PARADOSSALE MA NON NECESSARIAMENTE INDICATIVO DI UNA QUALCHE EMERGENTE ANORMALITA'.
Forse ha ragione lei, è solo una frase distorta captata chissà dove e chissà quando che si è impressa nella mia testa, forse è riemersa deformata da un qualche ricordo lontano, solo che la penso in continuazione e se non riesco a dargli un senso e non mi riuscirà di venirne a capo.....INUTILE LAVORIO DI TESTA, LO VUOI CAPIRE? E' SEMPLICEMENTE UNA FRASE COSTRUITA IN QUEL MODO, ASCOLTAMI BENE SORELLINA NON CI SONO GLI ALIENI CHE TI MANDANO MESSAGGI SUBLIMINALI NE' SEI LA PROTAGONISTA DI UN LIBRO DI PHILIP DICK.....CAZZO SERVE QUESTO TUO VOLER DARE UN SENSO SEMPRE A TUTTO? PRENDI LA MALEDETTA FRASE (INNOCUA PER ALTRO MA CHE NELLA TUA MENTE RISCHIA DI DIVENTARE ABNORME) E INSERISCILA IN UN CONTESTO, AD ESEMPIO UN RACCONTO, CHE ALLA FINE POSSA CONTENERLA E VEDRAI CHE DOPO AVRA' IL SENSO CHE TU STESSA SARAI STATA CAPACE DI DARLE E FINALMENTE SMETTERA' DI OSSESSIONARTI.
Le ciliegie sono frutti ostili.
Io adoro le ciliegie.
Marilena
Amaranta

Nessun commento:

Posta un commento