Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

lunedì 3 marzo 2008

Buongiorno mondo

Buongiorno mondo
Buongiorno vita
Buongiorno agli occhi celesti di mio figlio
Buongiorno alla voce del mio amore al telefono
Buongiorno a questa giornata di marzo, oleosa e opaca
Buongiorno all'abbaiare rabbioso del grosso cane costretto alla catena dietro il cancello
Buongiorno al citofono che stamani non dà tregua
Buongiorno ai piatti sporchi della cena di ieri ancora in attesa sul lavello
Buongiorno alla voce di fumo di Janis Joplin che martella nello stereo "Cry baby"
Buongiorno alla saggia ironia del mio amico Malaussene
Buongiorno alla terza tazzina di caffè che farei meglio a non bere
Buongiorno alla mia felicità di esistere in questo mattino deja vu
Marilena

6 commenti:

  1. Buongiorno a te Marilena
    Buongiorno al tuo viso ancora assonnato che mi prepara il caffè
    Buongiorno alla tua casa che mi accoglie
    Buongiorno agli occhi celesti di tuo figlio che fanno brillare anche i miei
    Buongiorno ai tuoi impegni e al tuo lavoro che fanno a botte con la tua pigrizia
    Buongiorno alla tua ironia
    Buongiorno ai tuoi sogni e alle tue speranze
    Buongiorno all'ottimismo e alla leggerezza
    Buongiorno alle tue contraddizioni ed alle tue inattaccabili certezze
    Buongiorno alla donna che anche oggi regalerà qualcosa di sè a chi avrà la fortuna di incontrarla...

    RispondiElimina
  2. Grazie, chiunque tu sia, per aver scritto questo bellissimo commento,
    a me, una sconosciuta, che cerca di rivelarsi agli altri per potersi finalmente rivelare a se stessa.
    Benvenuto/a in queste pagine di frammenti di vita.
    Marilena

    RispondiElimina
  3. buongiorno cara Marilena, per tutti i giorni in cui cambatti vivi e sopravvivi...non sei mai sola...la tu energia si fa sentire...
    un caro abbraccio
    Altraepoca

    RispondiElimina
  4. C'è sempre bisogno di parole di conforto e d'incoraggiamento e per questo ti ringrazio,carissima amica,da parte mia tento ostinata di cogliere l'azzurro oltre le nubi. Non sempre ci riesco, ma a volte accade.
    Quando accade l'azzurro è indiscutibilmente azzurro.
    Un abbraccio sincerissimo
    Marilena

    RispondiElimina
  5. Ciao Marilena...leggi meglio tra le righe...l'"anonimo" che ha scritto la conosci bene... Un bacio...
    Yoko

    RispondiElimina
  6. Ciao Yoho, fichissima ragazza dai capelli rossi e dagli occhi grandi!!!!!
    Scusami se non ho capito subito ma ormai ho una certa età e sono anche di natura molto distratta.
    Un abbraccio fortissimo e pieno di sincero amore a te, che spesso, pazientemente mi ascolti e mi sorridi
    Marilena

    RispondiElimina