Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

mercoledì 6 febbraio 2008

Dichiarazione d'amore al mondo

Amo, nonostante tutto, il mondo e la sua gente instabile e precaria
Amo quest'epoca con le sue contraddizioni visibilissime e provocatorie (spaccature nette su terreni aridi e compatti)
Amo la luce stentata ma che tenace filtra tra le fessure di quest'antro
Amo la musica ossessiva dei Muse
Amo le mie vene pulsanti
Amo l'ironia di Woody Allen
Amo la pioggia che cade incessante su questo universo "blade runner"
Amo, per paradosso, le mie folli variazioni d'umore che nemmeno i farmaci, a volte, riescono a contenere
Amo questo blog
Amo esserci dentro
Amo gli occhi che lo leggono e le dita che lo sfogliano
Amo, infine, anche il battito scuro delle mie ali nere

Scritto in un momento di estrema consapevolezza
Scritto con la gioia di questa consapevolezza
Marilena

2 commenti:

  1. Se gli angeli avessero le tue ali allora il mondo sarebbe diverso.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  2. Lorenzo, grazie per queste righe.
    Sono un pò come una hostess da terra, quelle che non viaggiano sugli aerei ma sono impiegate nei vari servizi negli aereoporti.
    Le mie pesanti ali hanno fatto di me un "angelo da terra".
    A presto

    RispondiElimina