Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

giovedì 17 gennaio 2008

Quanto dura la notte?

Notte da incubo...notte da incubo. Stanotte i miei Freaks mi hanno teso un agguato molto ben organizzato, ed io ero completamente disarmata avendo dimenticato la mia "unghia della strega" nel fondo dei miei stivaletti messicani. Come recita Ramon Rojo, nel film Per un pugno di dollari "quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola è un uomo morto" ed io, che non sono neppure un uomo, di fucili puntati contro ne avevo un numero estremo, così per salvare la pelle mi sono catapultata in un risveglio autoindotto. Mi sono liberata agilmente del pesante imbuto di coperte che è il mio bozzolo notturno e, alquanto repentinamente, ho trovato il contatto freddo, ma efficace, dei miei piedi sul pavimento. Mai più accadrà che mi addormenti senza la mia "unghia della strega" sotto il cuscino.
Notte da incubo...notte da incubo. Ho bisogno di una sigaretta anche se qui, nella stanza da letto dove ho il computer, mi sono ripromessa di non fumare, ma fanculo la puzza del fumo che non è nulla al confronto della puzza della paura.
Spalanco la finestra e fuori è ancora buio.
Quanto dura la notte?
Marilena

4 commenti:

  1. bruja, ho bisogno del tuo potere.
    non donarlo solo agli oggetti che ti circondano

    RispondiElimina
  2. "quanto dura la notte?" la notte non finisce mai, la notte è inscindibile dal giorno... se brami la luce devi accoglierla con il suo lato oscuro, con le tenebre...non pensare all'oscurità come ad una condanna...perchè tutti noi abbiamo un lato oscuro che non mostriamo, che gelosamente preserviamo agli sguardi morbosi del mondo... accettare la notte vuol dire accettare se stesi, il proprio "io", la propria storia...

    RispondiElimina
  3. Cosa accadrebbe se invece tu vuoi mostrare il tuo lato oscuro al mondo?
    Il mondo non è ancora e forse non sarà mai preparato a questa eventualità: troppe stelle buie coprirebbero lo sfavillio sgargiante delle luci artificiali sotto il cui alone cerchiamo rifugio per "non esistere realmente" e causerebbero un black out epocale che ci costringerebbe a vagare, ciechi, dentro noi stessi.
    Grazie ladypima perchè comunque i tuoi commenti, mai banali, inducono sempre ad approfondire

    RispondiElimina
  4. Kw se avessi potere sugli oggetti le mie mani non avrebbero calli e potrei avere splendide unghie curate degne di una strega molto glamour.
    Indosserei guanti di raso invece che quelli di gomma e la mia schiena non reclamerebbe troppo spesso unguenti miracolosi di cui ancora non ho scoperto la formula magica!!!

    RispondiElimina